Disidratata e con le zampine rotte, Olivia, a due mesi dal sisma di Accumoli, è stata salvata tra cumuli di macerie. Forza Olivia, non mollare, siamo con te!
Sono passati due mesi dal sisma che ha travolto le zone del Centro Italia. Tanto ha distrutto e tanto è andato via con esso quella notte. Vite strappate dall’affetto dei loro cari per sempre. Il terremoto è una calamità che distrugge non sono abitazione e edifici, ma cancella il passato delle persone e la loro continuità.
A due mesi di distanza è stato già fatto il bilancio delle perdite. Sono stati molti anche gli animali domestici scritti in quelle liste dell’orrore. Ma molti di loro sono ancora considerati dispersi. Eppure ciò che è accaduto qualche giorno fa ha restituito una piccola speranza nel cuore di tutti. Sotto a cumuli di macerie, tra il freddo di quest’inverno duro tra le montagne appenniniche, è stata trovata lei, Olivia.
La piccola era considerata dispersa dalla notte del terremoto insieme alle sue sorelline Camilla e Geargiana, trovata dopo 16 giorni dai crolli. La famiglia, in cuor suo, ha sempre continuato a sperare e cercare, ma non è possibile purtroppo addentrasi ancora in alcune zone perchè considerate pericolanti. I vigli del fuoco e le forze dell’ordine ogni giorno, passo dopo passo, continuano a cercare, a salvare il salvabile.
E proprio l’altro giorno la bellissima scoperta. La micia ha le zampine rotte e, quando è stata trovata, era in un grave stato di malnutrizione e disidratazione. Ma gli esperti sostengono che probabilmente spinta dalla grande volontà di sopravvivenza, a volte riusciva a raccogliere le forze per trovare dei sostentamenti. Subito sono partiti gli annunci del suo ritrovamento per cercare di capire se fosse una randagia o una degli animali domestici dispersi. A poche ore dal ritrovamento la sua famiglia l’ha riconosciuta. Era lei. La loro piccola scomparsa ora è di nuovo tra le loro braccia.
Olivia è in condizioni molto molto gravi, ma sta ricevendo tutte le cure e l’amore possibili. Noi siamo con lei e con la sua famiglia. Forza Olivia, non mollare!!!
Condividete questo ritrovamento speciale con i vostri amici, perchè non bisogna mai smettere di sperare.
Fonte: www.tgcom.mediaset.it