“Che pena è stato vederlo, con gli arti posteriori paralizzati non muoveva neanche la coda. E la cosa più triste era che non potevamo fare nulla…e nessuno lo avrebbe adottato perché… “
Flynt è un piccolo gattino trovato paralizzato per strada. Quando questo micio è stato salvato e portato in un rifugio a Rolla, in Missouri, non aveva la sensibilità nelle zampine posteriori. I suoi progressi sono stati a dir poco miracolosi.
“Il piccolo e dolce Flynt è stato portato a noi da un buon samaritano” ha dichiarato Kym McNulty, un volontario del centro, alla testata Love Meow. “Non era in grado di utilizzare le zampe posteriori nè di muovere la coda. Abbiamo sospettato che avesse subito una lesione ai tessuti molli che lo avesse fatto diventare paraplegico.”
I suoi sostenitori hanno subito capito che era un vero combattente e infatti in poco tempo ha iniziato a fare dei progressi sbalorditivi.
“Con molte cure, fisioterapie e massaggi, il piccolo ha cominciato a riacquistare la sensibilità ai suoi arti posteriori e alla coda.” ha continuato il ragazzo.”I suoi miglioramenti ci hanno fatto ben sperare per il futuro”.
“Abbiamo ideato un vero e proprio piano riabilitativo ad hoc per lui. Anche il cibo che gli veniva dato, era indicato per il recupero muscolare. Le abbiamo provate tutte per ridare a Flynt una vita vera”.
Dopo alcune settimane il miracolo. Flynt ha ricominciato a muovere le zampe e la coda. Guardate voi stessi nel video:
I suoi nervi hanno ritrovato la sensibilità. Sentiva il solletico e le carezze degli umani che lo coccolavano. Ora era necessario riabituare la sua mente alla nuova condizione.
Guardate Flynt che sta in piedi da solo come un vero campione!
La sua paraplegia gli causava incontinenza, ma i suoi progressi fanno sperare bene. La zampa destra è stata recuperata quasi completamente, mentre la sinistra ha ancora qualche problema.
Flynt ha anche conosciuto la sua mamma umana per sempre.
Guardate come corre sulla sua sedia a rotelle per tutta la casa:
Flynt continua ancora a ricevere cure e fisioterapie. I suoi miracolosi progressi aumentano la speranza della sua famiglia che possa tornare ad avere una vita piena come tutti gli altri gatti. Intanto si gode l’amore e il calore della sua nuova casa.
Dai Flynt! Sei un vero campione e noi siamo tutti con te!
Condividi questa storia con i tuoi amici perchè anche quando tutto sembra impossibile non bisogna mai perdere la speranza!