“È stato l’ultimo gattino a nascere, non potevo crederci. Aveva un occhio solo, un piccolo ciclope, mi sono precipitata subito in una clinica…”
Nato con un occhio solo e senza le cavità nasali, Cleyed non ce l’ha fatta. Quando è nato ha sbalordito a tal punto i suoi umani, che hanno voluto condividere la sua storia con il mondo del web.
La notizia arriva dal Giappone, precisamente dalla città di Fukushima. Probabilmente a causa della dispersione radioattiva per le centrali nucleari della città, il piccolo è nato con una gravissima mutazione genetica. L’energia radioattiva, infatti, se a quantità elevate, è in grado di modificare la struttura degli atomi e delle cellule, compromettendo la riproduzione delle stesse e quindi mettendo a repentaglio il normale sviluppo dell’organismo.
Quando i suoi umani lo hanno visto, dopo il difficile parto della mamma, sono rimasti senza parole. Inizialmente non riuscivano a capire come fosse possibile, ma quando hanno notato che il piccolo non stava affatto bene, si sono precipitati alla clinica veterinaria più vicina.
“È stato l’ultimo gattino a nascere, non potevo crederci. Aveva un occhio solo, un piccolo ciclope, mi sono precipitata subito in una clinica veterinaria e mi hanno detto una cosa sconvolgente. Era colpa delle radiazioni”.
Purtroppo lo speciale pelosetto non è neanche riuscito a subire il primo intervento. A nulla sono valsi gli sforzi del personale medico e dei suoi umani. Cleyed non ce l’ha fatta!
“Averlo avuto tra le mie braccia anche solo per poco è stata allo stesso tempo l’esperienza più tenera e quella più triste della mia vita. Qualsiasi tentativo non sarebbe stato utile a permettergli la sopravvivenza, mi hanno detto i medici. La mia unica consolazione è che non abbia sofferto. Noi dedichiamo tutte le nostre giornate alla cura dei nostri amati animali domestici. Condividiamo tutto con loro. Sono i nostri bambini e ogni perdita è un colpo al cuore. Cleyed ora è un piccolo angelo che ha attraversato il ponte dell’arcobaleno.” ha dichiarato il suo papà-umano ai giornalisti che sono accorsi incuriositi dalla particolarità del piccolo.
Siamo sicuri che ora Cleyed è in un posto migliore, privo dalle sofferenze che affliggevano il suo corpo. Ciao piccolo pelosetto davvero speciale!
Condividi questa storia con i tuoi amici perchè arrivi a quante più persone possibili. Non è possibile che in una società evoluta come la nostra, delle povere vite debbano ancora pagare lo scotto di una cattiva gestione ambientale!