“Aveva solo 8 mesi FELV positiva e già incinta, l’ho presa e quando ha partorito l’amara sorpresa…a quel punto…”
Questa è la storia di Summer, una dolcissima e giovanissima mamma gatta di appena 8 mesi, salvata appena in tempo per dare alla luce i suoi cuccioli. Ma il più piccolo aveva problemi di crescita e lei amorevolmente e con una tenacia inaudita ha lottato fino alla fine per il suo cucciolo.
“Ho salvato Summer da una colonia selvatica quando aveva solo 8 mesi ed era incinta” ha dichiarato Kelsey, un volontario dell’associazione Cat Adoption and Rescue Efforts (C.A.R.E.). “Inizialmente era molto timida. Ho passato intere giornate con lei per conquistare la sua fiducia, finchè non ha capito che da me avrebbe avuto da mangiare e coccole a volontà. Poi un giorno Summer è entrata in travaglio.”
“Mi sono precipitato dal veterinario che mi ha detto che avrebbe dovuto procedere con un cesareo d’emergenza” continua l’uomo “mentre effettuavano l’intervento, mi hanno detto di abituarmi all’idea che la micia potesse perdere tutti i cuccioli. Aveva patito troppo e ciò, unito alla sua giovanissima età, avrebbe potuto mettere a repentaglio la gravidanza.”
“Poi la sorpresa. Summer ha dato alla luce tre meravigliosi cuccioli in salute. Il medico era in lacrime per l’emozione”.
“Subito abbiamo notato che il più piccolo Splash, era il più debole di tutti e non avrebbe potuto farcela. Ma Summer come una leonessa lo ha protetto e nutrito tenacemente. Io la aiutavo dando da mangiare al micino con una siringa perchè avevo paura che lei non avesse abbastanza latte.”
“Ma lei non lo lasciava mai solo. Con tutto il suo amore e tutte le sue forze ha fatto in modo che il suo piccolo crescesse come un normale gattino.”
Guardate come lo coccola e lo pulisce dolcemente.
Summer gli ha anche insegnato a mangiare autonomamente dalla ciotola.
In poco tempo Splash ha fatto dei passi da gigante.
E Summer è molto orgogliosa di questo.
Gli altri due fratellini sono stati adottati e si spera che a breve anche Summer e Splash trovino una casa e una famiglia che si prenda cura di loro per sempre.
Ciò di cui siamo certi è che Splash ha un angelo custode tutto suo sempre al suo fianco: la sua mamma!
Guardate questo video che parla della loro storia, non riuscirete a trattenere la commozione:
Condividete questa toccante storia con i vostri amici per dimostrare la potenza dell’amore di una mamma!
Fonte: www.lovemeow.com