“L’ho vista che annaspava e miagolava esausta, stava annegando. Povera micia, potevano essere ore che era lì e soprattutto come c’era finita. Ho deciso allora di…”
Per chiunque sia mai stato in mare, è un fatto ben noto che spesso ci si imbatte in alcune cose piuttosto strane e inspiegabili. Ma questo video potrebbe essere la testimonianza di uno dei reperti più improbabili che abbiamo mai visto provenire dalle profondità marine!
Era una giornata del tutto normale per un gruppo di uomini e donne che si stavano dedicando alla pulizia delle acqua del loro mare locale. Dopo ore passate a tirar fuori spazzatura galleggiante e altre cose orribili, al fine di contribuire a salvare l’ambiente, si sono imbattuti in qualcosa che non avrebbero mai creduto di trovare.
In qualche modo, una povera gattina si era ritrovata a più di un miglio a largo del mare. La micia non avrebbe avuto alcun modo per potersi mettere in salvo da sola e tornare a riva. Probabilmente era caduta da una barca, forse non si erano accorti dell’accaduto o l’avevano fatto intenzionalmente. Insomma non si riusciva a capire come facesse la piccola a trovarsi lì. Ma non c’era tempo per pensare a questo. Ora doveva essere tratta in salvo, altrimenti sarebbe affogata di lì a poco. Sarebbe potuto trattarsi di minuti o di ore, fatto sta che quella povera micia non sarebbe mai sopravvissuta se nessuno fosse intervenuto in suo aiuto.
Gli uomini si sono diretti verso la gatta, nella speranza di salvarla. Non era facile perchè una qualsiasi spinta l’avrebbe potuta mandare ancora più giù e farla annegare. Ma ci hanno provato, credendoci con tutto se stessi. Con molta attenzione, tenacia e un po’ di fortuna, sono finalmente riusciti a tirarla fuori dall’acqua. Era salva. Era viva! Lei sembra essere molto grata alle persone che le hanno restituito la vita. Qualcosa ci dice che qualcuno di loro diventerà il suo umano per sempre.
Guardate le immagini di questo strepitoso salvataggio:
Condividetele con i vostri amici per onorare il gesto di questi eroi-salvatori.