Un lungo e articolato dialogo tra mamma gatta e il suo cucciolo. Ascoltarli vi allieterà la giornata.
Aprire le porte della propria casa ad un trovatello significa farsi il più bel regalo che si possa immaginare. Tutti noi amanti dei pelosetti a 4 zampe sappiamo di cosa stiamo parlando. Riempiono le nostre giornate. Ci sono accanto sempre e comunque donandoci momenti indimenticabili ed emozioni uniche che non avremmo mai potuto provare senza di loro. Ma cosa accade quando inaspettatamente il dono si raddoppia? Possiamo tranquillamente dire che anche la gioia nei nostri cuori si moltiplica all’ennesima potenza.
Questo è ciò che è accaduto ad una donna in Giappone. Mentre stava passeggiando in una fredda serata autunnale, è stata attirata da dei miagolii tristi che provenivano da un angolo della strada. Avvicinandosi verso il luogo da cui proveniva la richiesta di aiuto, ha trovato un meraviglioso regalo. Una micia, stanca e provata da giorni di fame, era tutta raggomitolata dietro un bidone della spazzatura. La piccola era visibilmente malnutrita, probabilmente era stata diversi giorni senza mangiare, così la donna l’ha portata immediatamente dal veterinario più vicino. Fortunatamente la micia stava bene ed aveva semplicemente bisogno di una casa e di qualcuno che si prendesse cura di lei. Da quel giorno la dolcissima gatta e quell’umana che l’aveva salvata dalla dura vita di strada, sono diventate inseparabili.
Qualche giorno dopo però è accaduto l’inaspettato. La donna aveva notato che la gatta tendeva a stare da sola e era molto molto pigra, ma aveva giustificato questo suo atteggiamento con il brutto passato che aveva vissuto. Ebbene dovette ricredersi quando un giorno, tornando a casa da lavoro, trovò un piccolissimo cucciolo appena nato dalla sua bellissima micia, accanto a lei. Nessuno si era accorto del suo stato di gravidanza, forse perchè magra a causa della malnutrizione e perchè aveva in grembo solo un piccolino, il che non faceva notare il tipico rigonfiamento dell’addome. Comunque siano andate le cose quel meraviglioso dono che aveva salvato dalla strada ora si era moltiplicato, così come la felicità nel suo cuore. Guardate le immagini tenerissime di questa neo mamma gatta e del suo piccolino. Il loro è un dialogo d’amore. Il cucciolo dapprima non riesce a capire cosa la sua mamma gli stia facendo, ma subito dopo corre alla ricerca del suo amore e della sua protezione. Non sono meravigliosi?
Queste immagini toccano veramente i cuori. Condividetele con i vostri amici!