“Chiusa in una gabbia per uccelli, aveva infezioni dappertutto. I suoi umani in realtà erano degli aguzzini. L’hanno ridotta così per…”
Decidere di adottare un pelosetto è una scelta ponderata e importante. Nel momento in cui si aprono le porte delle proprie case a degli orfanelli che hanno bisogno di noi, dobbiamo prenderci tutte le responsabilità del caso e soprattutto dare loro tutto ciò di cui hanno bisogno.
Purtroppo questo concetto non è ben chiaro a molte persone che adottano un cane o un gatto per poi tenerlo in condizioni a dir poco pessime. La storia di cui vi parliamo oggi ne è l’esempio. Una povera micia è stata trovata fuori ad un’abitazione, rinchiusa in una gabbia per uccelli, al freddo e coperta da una cerata in maniera tale che nessuno potesse vederla.
Fortunatamente dei passanti si sono resi conto della sua presenza, grazie ad uno spiraglio che si era aperto e subito hanno allertato un’associazione per la protezione degli animali, la Furry Nation Salvation. I volontari sono accorsi a salvarla e l’hanno portata nel loro centro per farla visitare da un veterinario.
Le sue condizioni di salute erano molto gravi. Probabilmente aveva sofferto molto il freddo e in più aveva gravi infezioni alla vescica e alla pelle. L’intervento dei volontari è stato la sua salvezza. Non sarebbe riuscita a sopravvivere a lungo.
Ci sono voluti giorni e giorni di cure per vedere dei miglioramenti. La piccola sembrava ringraziare i suoi eroi con fusa e coccole. Era chiaro che aveva bisogno di quell’amore che le era stato sempre negato da coloro che avrebbero dovuto prendersi cura di lei.
Un amore che non ha tardato ad arrivare quando, una volta ripresa completamente e messa in adozione, è diventata il membro ufficiale della sua nuova famiglia.
E’ stata chiamata Holly Peppermint. Ora la micia sta bene ed è circondata da persone che la amano alla follia e che faranno di tutto per farle dimenticare il suo brutto passato.
Condividi questa storia con i tuoi amici per denunciare i continui maltrattamenti sui poveri pelosetti indifesi. In fondo quello che chiedono è solo tanto amore!