“Ipoplasia radiale, questa la tragica diagnosi. Quando l’abbiamo adottata, abbiamo scelto lei perchè era senza dubbio quella che aveva maggior bisogno di amore. L’aspettava solo sofferenza mel gattile dove si trovava, niente cure per lei, solo dolori…”
La vera bellezza non si vede con gli occhi ma si sente con il cuore. Questa è la storia dell’adorabile Pip. Una gatta tricolore dal pelo più soffice che abbiate mai visto. La pelosetta purtroppo è nata con una malattia genetica, l’ipoplasia radiale. Le sue zampe anteriori non si sono sviluppate in maniera corretta, tendono verso l’interno, e questo ha portato grandi problemi nel camminare.
“Quando l’abbiamo adottata, abbiamo scelto lei perchè era senza dubbio quella che aveva maggior bisogno di amore. Sapevamo della malattia che affligge il suo corpicino, ma eravamo intenzionati a rendere la sua vita più facile e gioiosa possibile.” ha raccontato il suo papà umano.
“Da piccola non riusciva neanche a camminare. Praticamente la aiutavamo noi in tutto.”
“Ma non abbiamo mai smesso di lottare con lei. La portavamo periodicamente dal veterinario, dove era sottoposta a terapie mediche e fisioterapie. Così un giorno è avvenuto il grande evento: si è avvicinata a me sulle sue sole zampe posteriori!”
“Per molti potrebbe sembrare normale, ma vi posso assicurare che ho aspettato che lei venisse da me per settimane e quando è successo non riuscivo a stare nei panni dalla gioia!”
Pip è protagonista assoluta di tutte le giornate dei suoi umani. Condivide tutto con loro. Dal lettino…
…alle passeggiate in macchina!
“Ho comprato un nuova poltrona per poter riposare dopo il lavoro. Ma lei l’ha scelta come sua e io sono felice di vederla trascorrere lì i suoi momenti di relax”. Guardate che brava bambina:
“Pip ha una mobilità talmente ridotta degli arti anteriori, che possiamo tranquillamente affermare che è praticamente bipede. Ma la sua condizione non è un limite per lei, anzi. E’ una caratteristica che la rende ancora più unica e speciale. Pip è senza dubbio il regalo più grande che ci ha fatto la vita!”
Pip nonostante mille difficoltà ama la vita e la affronta giorno dopo giorno circondata dalle persone che la amano. La sua tenacia è un esempio per tutti coloro che pensano di non farcela! Condividete questo meraviglioso messaggio con i vostri amici.