“Avevamo ricevuto una segnalazione su un pitbull abbandonato sul ciglio di una strada….ma non era solo. Custodiva un gattino di appena 10 giorni perché… “

Accade spesso che i nostri amati amici a 4 zampe ci diano delle vere e proprie lezioni di vita. La loro purezza d’animo e il fatto che siano completamente privi di pregiudizi, fanno sì che instaurino rapporti di amicizia molto speciali. Questo non si ferma esclusivamente ai pelosetti della stessa razza, anzi, i loro cuori sono così pieni d’amore da diventarne degli assoluti dispensatori. La storia di cui stiamo per parlarvi ne è un chiarissimo esempio. Una pitbull di nome Pixie è stata salvata dal ciglio di una strada. Ma quando i soccorritori l’anno trovata non era sola. A sua volta, infatti, stava proteggendo qualcuno. Sentiamo cosa ha dichiarato uno dei volontari:

“Stavamo rispondendo ad una segnalazione che riguardava un pitbull trovato per strada nella periferia della città. In realtà quando mi sono avvicinato ho scoperto che non si trattava di un lui, ma di una lei. Era evidente che si trattasse di una madre, vedendo le sue mammelle. Ma non avevamo idea di dove fossero finiti i suoi cuccioli, li abbiamo cercati dappertutto senza risultato. La cagnolona però ci stava nascondendo una meravigliosa sorpresa. Accanto a lei c’era un gattino di appena una decina di giorni. Mentre cercavamo di prenderli per portarli al sicuro, ci siamo trovati davanti una delle scene più toccanti che abbia mai visto. Il gattino si stava nutrendo con il latte della pitbull.”

“Erano stati lì, chissà per quanto tempo, facendosi forza a vicenda. La pitbull, chiamata poi Pixie, aveva deciso di essere per il piccolo quella mamma che non aveva mai avuto.” Nel video potete vedere le immagini che ritraggono il momento in cui i due sono arrivati nel rifugio. Veterinari e volontari si sono immediatamente presi cura di loro. Nonostante quello che hanno passato, stanno bene e a breve saranno pronti per andare entrambi nella loro nuova casa. Proprio il soccorritore che li ha salvati, infatti, colpito da questo legame speciale, ha deciso di portarli a casa con sè e fare in modo che possano stare insieme per sempre.

Il legame tra questi due pelosi è commovente e emozionante. L’amore non ha limiti! Condividi questa storia con i tuoi amici!

Articoli correlati