La sua espressione mi ha gelato, era immobile e inavvicinabile. Non potevo toccarlo, non me lo permetteva, ma non potevo di certo biasimarlo per questo.

La consapevolezza di essere malati rende infelici e quasi alienati da tutto il mondo circostante. Questo era lo stato d’animo di un’adorabile gattina rossa, salvata dalla strada da un gruppo di volontari che fa capo alla clinica veterinaria San Jose Animal Care Center. Quando la piccola è arrivata al centro aveva circa un mese di vita. La prima cosa che ha colpito i medici è stata la gravissima condizione del suo pelo e della sua pelle, che la rendevano tristissima e stanca.

“Il modo in cui la malattia aveva colpito la sua pelle non lasciava dubbi. Si trattava di scabbia felina. La scabbia è molto dolorosa, soprattutto se in uno stato avanzato come quello.” ha dichiarato la dottoressa Sharon Ostermann, che si è presa cura della micia.

“L’espressione del suo volto era straziante. Si poteva leggere chiaramente tutta la sofferenza che affliggeva il suo piccolo corpicino. Così non abbiamo perso tempo e abbiamo subito cercato di fare il possibile per alleviare il suo dolore. Sapevamo che non sarebbe stato facile. Ma dovevamo ad ogni costo aiutare quella povera creatura lasciata sola a se stessa in balia della strada.”

Già dopo soli pochi giorni la pelosetta ha iniziato a dare segni di ripresa. Le sue ferite stavano guarendo e, insieme a loro, anche la sua anima.

“La piccola è passata da essere completamente statica, a giocare come tutti gli altri gatti, cercando le nostre coccole e le nostre attenzioni”

La sua è stata una vera e propria metamorfosi!

Le settimane passavano e la micia finalmente è completamente guarita. I suoi occhi ora non erano più arrabbiati con la vita per quello che stava passando, ma si poteva leggere tutta la gioia e la serenità di aver ricevuto una fantastica seconda possibilità. Oggi la piccola dal pelo rosso ha trovato una famiglia per sempre che la ama alla follia, con cui condividere le sue meravigliose giornate.

Questa storia ci insegna che non bisogna mai smettere di lottare! Condividi questo messaggio importante con i tuoi amici!

Articoli correlati