La sua grave patologia gli procura tremiti in tutto il corpo continuamente oltre ad altri problemi motori. La mamma lo ha rifiutato ma meritava un’altra possibilità

Quello che per molti può sembrare scontato, per altri può rappresentare un obiettivo ambito. A volte la vita ci pone davanti degli ostacoli che sembrano insormontabili, ma ognuno di noi può trovare la forza dentro di sè per superarli e vincerli. Oggi vi parliamo di un gattino che lotta ogni giorno contro la sua malattia. E’ nato con ipoplasia cerebrale, in uno stato molto molto grave.

Questa condizione lo fa tremare continuamente e inoltre gli ostacola il movimento. Il piccolo è stato abbandonato dalla madre, forse perchè la gatta pensava che non potesse sopravvivere. Un gruppo di volontari lo ha salvato e portato in un rifugio.

Ma la vita gli farà fare un incontro che cambierà il suo destino completamente. “Avevo già altri gatti in casa con me. Ma leggendo sui social le numerose storie che riguardavano i pelosetti con problemi, ho capito che dovevo fare qualcosa per qualcuno di loro.” ha dichiarato Carmelo alla testata Love Meow. “Quando sono entrato in quel rifugio e l’ho visto, ho capito che era quello giusto!”

“Mi hanno informato sulla sua grave malattia e sulla difficoltà di prendersi cura di lui. Ma non mi importava. Quel cucciolo meritava di vivere dignitosamente e io avrei fatto di tutto per dargli questa possibilità!”

“L’ho portato a casa e mi sono informato con ogni mezzo su tutto ciò che avrei potuto fare per migliorare il suo stile di vita. I suoi occhi erano una calamita per me. Mi guardava con una dolcezza disarmante come a chiedermi aiuto. Sapeva che io glielo avrei dato.”

“L’ho chiamato Peppino. Un tipico nome italiano, come il mio.”

“Lo sostengo con le mie mani e cerco di metterlo i condizione di poter fare tutto quello che fanno gli altri gatti. In tutto il percorso ci aiuta il dottor Spagnoletti, che è specializzato nella sua malattia. Peppino continua a crescere sempre di più e grazie ai medicinali e alle fisioterapie i suoi muscoli sono ogni giorno più forti del giorno precedente.”

“Quando il dottor Spagnoletti mi ha dato il primo tutore e per la prima volta ha potuto camminare con le sue zampe, ho provato una gioia indescrivibile!”

“Lui è dolcissimo. Anche i suoi fratelli adottivi si sono letteralmente innamorati di lui dal primo giorno.”

“Non abbiamo mai smesso di credere in un futuro migliore. Lui sa di essere amato e di non essere solo. Siamo l’uno per l’altro la forza che ci spinge a lottare!”

“Il nostro legame è molto speciale. Ogni piccolo miglioramento è una grande vittoria per noi! Io lo amo alla follia e non potrei essere più felice di aver deciso di dargli questa seconda possibilità!”

“Vederlo correre felice sul suo nuovo carrellino è una gioia per il mio cuore!”

La forza dell’amore! Condividi questa storia commovente con i tuoi amici perchè non bisogna mai lasciarsi abbattere dagli ostacoli che ci pone davanti la vita!

Articoli correlati