“La mamma lo aveva partorito da circa un paio di ore…era così piccolo…poi abbiamo scoperto che non si trattava di un gatto normale e siamo rimasti a bocca aperta”

Una famiglia thailandese stava passeggiando, quando ha trovato un piccolissimo gattino in mezzo alla strada. Era appena nato, probabilmente da qualche ora, così si sono rivolti ad un centro specializzato che si trovava nelle vicinanze. Quando sono entrati lì hanno scoperto che quella piccola creatura non era un gatto normale. Si trattava, infatti, di un fishing cat.

“Ci è stato detto che la madre poteva essere una fishing cat che era stata salvata qualche mese prima perchè trovata in gravi condizioni in un campo di riso. La micia era stata rimessa in libertà perchè questa specie di gatti ama vivere allo stato selvaggio.” ha dichiarato l’uomo che ha trovato il gattino. “Probabilmente la mamma aveva dato alla luce l’intera cucciolata ma non si è resa conto di averne perso uno.”

Il micio era così piccolo che le possibilità che sopravvivesse erano veramente poche. E’ stato portato nel Wildlife Hospital WFFT, dove medici specializzati si sono presi cura di lui e hanno cercato di stabilizzare la sua temperatura corporea e di nutrirlo.

Il fishing cat è una specie che vive nel sud-est asiatico. Diversamente dalla maggior parte dei gatti, loro amano l’acqua e spesso si tuffano nei fiumi o nei laghi per prendere il pesce, da qui il loro nome. Hanno una dimensione di circa il doppio rispetto alle specie comuni. A causa della distruzione delle zone umide e della caccia, queste creature sono minacciate e sono state indicate a rischio estinzione.

Il cucciolo è stato chiamato Simba. Grazie alle cure amorevoli di tutto il personale medico e non, è riuscito a fare dei progressi straordinari!”

“Presto sarà in grado di badare a se stesso e trascorrere la sua vita in un ambiente studiato ad hoc per le sue necessità.”

Vi mostriamo di seguito un’immagine di un cat fishing di età adulta. E’ un gatto semplicemente straordinario:

Condividi questa storia con i tuoi amici e mostra anche a loro la spettacolarità di questo gatto meraviglioso!

Articoli correlati