I suoi umani lo hanno abbandonato all’età di 6 anni perchè FELV positivo. Sembrava destinato a morire in gattile perché nessuno in genere vuole adottare un gatto con una malattia incurabile e contagiosa. E infatti una giovane coppia si trovava lì per un gattino ma…

Adottare un pelosetto è un atto di amore. Ecco perchè dobbiamo cercare di dare tutte le attenzioni possibili principalmente a coloro che ne hanno più bisogno. Leo è un adorabile gatto dal pelo chiaro e gli occhi più dolci che abbiate mai visto. Il piccolo è stato abbandonato all’età di 6 anni. Si è ritrovato solo e malato in un rifugio. Ma un giorno i suoi occhi hanno conquistato una giovane coppia. Da allora la sua vita è cambiata.

“Ci siamo recati in quel rifugio più di una volta perchè eravamo intenzionati ad adottare un gattino appena nato che era ospite della struttura.” ha dichiarato John. “Eppure ogni volta che andavamo lì, la nostra attenzione era letteralmente catturata da un gatto di sei anni, visibilmente malato, ma di una dolcezza disarmante. Quando tornavamo a casa, avevamo sempre la sua immagine davanti agli occhi per ore. Alla fine ci siamo decisi, e lo abbiamo adottato. E’ stata la scelta migliore che abbia fatto nella mia vita.”

“La sua ex famiglia lo aveva abbandonato perchè Felv positivo e con una grave infezione alle gengive. La vita non era stata molto giusta con lui. Lasciarlo lì sarebbe stato da vigliacchi, come coloro che lo hanno lasciato solo.”

Leo è molto tenero ed è un grande coccolone. Si è legato moltissimo al suo nuovo papà umano che lo cura e sta facendo in modo che viva il più possibile. Lui sa che i suoi nuovi genitori gli hanno dato la seconda possibilità che tanto meritava.

“Consiglio vivamente l’adozione di un gatto anziano! Loro hanno meno possibilità di trovare una famiglia. Spesso ne hanno passate veramente delle brutte e noi rappresentiamo per loro, la loro unica possibilità di rivincita! Non ho mai conosciuto un gatto così. Leo è la perfezione per noi!”

Condividete il messaggio meraviglioso che viene dalle parole di quest’uomo dal cuore grande. Adottare un gatto anziano o malato è uno dei gesti d’amore più grande che si possa fare!

Articoli correlati