“Era solo, depresso, anziano…dopo 15 anni i suoi umani lo avevano abbandonato… si stava lasciando morire…”
Tutti i gatti meritano di trovare una casa e una famiglia che si prenda cura di loro per sempre. Ma, come spesso teniamo a ricordare, quelli anziani hanno bisogno ancora di più dell’amore che sia per loro la forza per cui andare avanti. Trovarsi ad una certa età, soli, in un rifugio, dopo essere stati magari anche abbandonati, è senza dubbio una situazione destabilizzante e sconvolgente per loro. Ciò è quello che è accaduto al meraviglioso gatto Kitty, abbandonato davanti ad uno studio veterinario, alla soglia dei suoi 15 anni di età.
Nonostante l’età avanzata, il medico ha potuto constatare che il pelosetto godeva di ottima salute. Aveva solo bisogno di qualcuno che gli desse di nuovo quell’amore che gli era stato strappato ingiustamente. Ma non tardò ad arrivare.
“Ho letto la sua storia sui social. Io so che i gatti anziani che vengono abbandonati, spesso, vanno incontro a depressione e si lasciano morire. Allora ho deciso di provare a fare qualcosa per lui.” ha dichiarato Karyn che gestisce il Kitty Avventure Rescue League , un rifugio a Fort Worth, in Texas. ” Solo 5 ore dopo era a casa con me!”
“Non è stato semplice conquistare la sua fiducia. Era molto schivo e chiuso in se stesso. Il dolore per essere stato abbandonato dopo tutti quegli anni deve essere stato indescrivibile. Ma ogni giorno faceva sempre un passo in più verso di me. Piano piano ha iniziato ad aprirmi il suo cuore!”
“Quando mi ha miagolato per la prima volta, ho pensato che fosse uno dei suoni più belli che abbia mai udito. Al ritorno a casa dal lavoro, lui è sempre lì ad aspettarmi e so che vuole le mie attenzioni. E’ una gioia per me!”
Kitty ha legato molto anche con il suo nuovo fratellino peloso. I due sono diventati inseparabili.
Guardate con quanta tenerezza cerca di accarezzare la sua nuova mamma umana e sembra dirle ‘grazie mamma per avermi dato una seconda possibilità!’
Questa storia è molto commovente e fa riflettere sull’importanza di adottare un gatto anziano. Condividila con i tuoi amici e aiutaci a diffondere il messaggio!