I suoi fratellini sono stati adottati quasi subito, ma lui no! Veniva scacciato da tutti perchè considerato troppo “brutto” e “diverso” a causa della grave deformità facciale. Tutto è cambiato quando qualcuno ha voluto vedere oltre l’apparenza…

E’ incredibile come i pregiudizi facciano parte della nostra società. In un mondo in cui ormai c’è spazio solo per l’apparenza e non per la sostanza, il diverso viene visto quasi come un soggetto da allontanare. Questo atteggiamento rispecchia perfettamente la pochezza d’animo e la superficialità che dilaga nei nostri Paesi. Fortunatamente non siamo tutti uguali. Se da una parte ci sono persone in questo modo, dall’altra c’è chi fa la vera differenza e porta avanti i veri valori della vita. E’ grazie a questa seconda tipologia di persona che Romeo ha ricevuto la sua seconda possibilità nella vita. Romeo è un adorabile gattino nato con una gravissima malformazione facciale.

14680544_1174805709244162_8591277564774308790_n

Il micio è stato trovato per strada insieme ai suoi fratelli. Gli altri hanno immediatamente trovato delle famiglie disposte a prendersi cura di loro. Per Romeo, invece, c’è stata solo indifferenza e cattiveria, da parte di chi non ha voluto vedere oltre il suo aspetto fisico. Ma un giorno qualcuno ha letto la sua storia e da allora il suo destino è cambiato.

14725488_1180501892007877_1321728481712950381_n

“Abbiamo scoperto che nessuno voleva adottarlo perchè considerato troppo brutto. A dire la verità quando l’ho visto per la prima volta ho pensato che ci fosse qualcosa di speciale in lui. A distanza di qualche giorno sono andata a prenderlo. E’ stato amore a prima vista!” ha dichiarato Laura Llacer, che gestisce il rifugio Compasion Animal.

“Lui è molto giocoso e affettuoso. Cerca sempre di attirare la nostra attenzione. Non posso credere che sia stato rifiutato solo perchè diverso. In fondo aveva solo bisogno di qualcuno che guardasse oltre la sua deformità!”

La storia di Romeo ha fatto il giro del mondo Conquistando il cuore di moltissimi fans. Questo è il video che i suoi nuovi umani hanno montato per diffondere il messaggio contro i pregiudizi:

Aiutateci a diffondere la sua storia. L’amore non ha forma nè apparenza. L’amore è una luce che appartiene alla parte più interna di ognuno di noi e ci fa essere unici e speciali!

Articoli correlati