Questo piccolo leoncino inciampa e tenta un ruggito. Ma il suono che produce vi farà morire dalle risate!
Il ruggito di un leone è forse uno dei suoni più affascinanti del mondo. Protagonista di moltissimi film e cartoni animati, il leone da sempre ha suscitato moltissimo interesse. Il suo aspetto fiero e maestoso, la sua bellezza straordinaria e la fama di essere il “re” della giungla, lo rendono da sempre uno degli animali più guardati e ammirati. Straordinario è anche il rapporto che lega questi grandi micioni ai loro cuccioli. Come ogni bravo genitore, infatti, si prendono cura di loro e insegnano ai loro bambini gli strumenti per poter affrontare la dura vita selvaggia. Essendo così ammirevoli, sono anche diventati una specie a rischio. Spesso, infatti, attirano le attenzioni di malintenzionati. Ma sono molte le associazioni che combattono per la loro salvaguardia e la prosecuzione della specie.
Nel video che stiamo per mostrarvi il protagonista è un adorabile leoncino. Il cucciolo è ancora molto piccolo. Lo possiamo vedere anche dalla sua camminata incerta, come cerchi di destreggiarsi tra l’erba e il viale. Ad un certo punto addirittura inciampa. E cosa fa? Probabilmente cercando di emulare il suo vigoroso papà tenta un ruggito. Ma il suo obiettivo è alquanto differente però. Da quel piccolo musino, più che un ruggito, sembra uscire un dolcissimo miagolio. Vederlo e sentirlo è un piacere per gli occhi e una tenerezza per il cuore.
Le corde vocali di tigri e leoni sono differenti da tutte le altre. I loro cavi piatti e di forma quadrata, fanno sì che i loro ruggiti abbiano una potenza inaudita. Pensate che il suono prodotto può essere fino a 25 volte superiore a quello di un tosaerba. Ma il piccolo leoncino dovrà attendere ancora un po’ prima che le sue corde vocali siano pronte. Fino ad allora il suono prodotto è così flebile e carino da far venir voglia di riempirlo di coccole! Giudicate un po’ voi:
Insomma che si tratti di un gatto, un leone o una tigre, un pelosetto riuscirà sempre a scaldare i nostri cuori! Condividi queste immagini esilaranti con i tuoi amici!