“Ci hanno segnalato una mamma gatta con sei cuccioli abbandonati in una cesta della biancheria ma quando siamo andati sul posto abbiamo scoperto che la realtà era ben diversa…”
Era un freddo pomeriggio quando i volontari dell’associazione Homeless Animal Adoption League (HAAL)di Bloomfield, New Jersey, hanno ricevuto una chiamata per un’emergenza. Un uomo, infatti, aveva trovato quella che sembrava una mamma con i suoi gattini appena nati, in un cesto per la biancheria. Ma la realtà non è mai come sembra e quando i ragazzi si sono recati sul posto, hanno scoperto qualcosa di incredibile.
“Appena abbiamo ricevuto la segnalazione siamo corsi. Sapevamo che le temperature non erano dalla nostra parte e che se avessimo tardato, avrebbero rischiato di morire. Siamo arrivati lì e ci siamo trovati davanti una mamma gatta con ben sei cucciolini. Ci ha guardato come a dire ‘grazie per averci trovato!'” ha dichiarato uno dei volontari. “La micia li stava scaldando con il suo corpo e cercava di prendersi cura di loro al meglio. Lì per lì non mi sono soffermato molto, perchè ho voluto immediatamente portarli al nostro centro per verificare le loro condizioni.”
“Fortunatamente stavano tutti bene. Era chiaro che qualcuno si fosse occupato di loro prima di abbandonarli. Ma non avevano sofferto. Una cosa però ci ha lasciato tutti senza parole. Quella che credevamo fosse la loro mamma, era in realtà un gatto maschio!”
“Non potevamo sapere chi fosse, se il padre, o magari il fratello più grande di un’altra cucciolata. Si è occupato di quelle piccole creature come se fosse la loro mamma, con un amore e una dolcezza disarmante!”
“Lo abbiamo chiamato Mrs. Doubtfire, come la stravagante protagonista dell’omonimo film. E’ grazie a lui e alle sue attenzioni se i cuccioli un giorno avranno la possibilità di conoscere qualcuno che li ami per sempre come meritano!”
“Lui quel giorno ci ha dato un grande insegnamento di vita: bisogna sempre aprire il proprio cuore a coloro che ne hanno bisogno!”
Condividi questa storia con i tuoi amici per diffondere il meraviglioso messaggio di Mrs. Doubtfire!