Una piccola leonessa abbandonata, stava morendo di fame, era sola. Un uomo la salva e il loro rapporto diventa unico e indissolubile. Adesso è arrivato il momento di…
Sirga è una meravigliosa leonessa nata in Botswana nel 2012. Faceva parte di una cucciolata di tre leoncini, ma dopo che i suoi due fratelli sono morti, la madre l’ha abbandonata. Era rimasta sola e incapace di affrontare la vita. Stava praticamente morendo di fame. Il suo destino è cambiato quando è stata trovata da Valentin Gruener, un ambientalista tedesco specializzato nella flora e fauna selvatica. Il ragazzo le ha insegnato ad approcciarsi alla vita e le ha dato gli strumenti per poter camminare con le proprie gambe.
Il giorno del suo salvataggio Sirga pesava solo 2 kg. A distanza di un anno il suo peso è arrivato alla bellezza di 80 kg. Tutto questo grazie a Valentin.
Lui le ha insegnato a procurarsi da mangiare e a sopravvivere nella dura vita della savana.
Stando fianco a lei giorno dopo giorno, come un padre, le ha fatto capire quanta forza poteva esserci nel suo cuore.
I due hanno instaurato un rapporto davvero speciale. Sono tutto il giorno in esplorazione, ma non si fanno mancare dolcissimi momenti di relax all’ombra di un cespuglio.
Sigra adora giocare nell’acqua. Per lei e Valentin rappresenta un mondo in cui possono liberamente esprimere la loro personalità divertente e vivace.
Valentin si prende cura di moltissimi animali selvatici che vengono tenuti sotto controllo dagli addetti al suo rifugio. Per lui è una vera e propria ragione di vita assicurarsi che tutti stiano bene e al sicuro dai cacciatori.
Sigra è la sua ombra. Lo segue qualsiasi cosa faccia. Ha trovato in lui il suo punto di riferimento.
Certo il tempo passa e la cucciolina di una volta diventa sempre più difficile da gestire, soprattutto a causa delle sue dimensioni che aumentano.
Ma Sigra non caccia mai gli artigli con il suo amico umano. Sa fin dove deve spingersi e non gli farebbe mai del male.
Un giorno Sigra sarà pronta per affrontare la sua vita selvatica da sola. Valentin sa che non potranno stare insieme per sempre. Ma il loro legame è così forte che andrà oltre qualsiasi tipo di distanza!
E’ sempre meraviglioso guardare l’amore che lega un umano e il suo amico peloso. Condividete la loro storia con il mondo!