L’hanno gettata da un auto in corsa. Aveva solo tre settimane, ferite in tutto il corpo e una polmonite molto acuta. Salvarla era praticamente impossibile…
April è una meravigliosa gattina bianca. Quando aveva solo 3 settimane di vita, qualcuno ha deciso di gettarla da un auto in corsa. La piccola ha riportato dei danni gravissimi. Fortunatamente un uomo ha notato la micia in quelle condizioni e l’ha raccolta dalla strada, per poi portarla nel centro veterinario più vicino. Era il 29 Marzo di quest’anno quando i volontari dell’associazione SPCA Suncoast (a New Port Richey, FL) hanno visto April per la prima volta.
Oltre ai danni dovuti all’impatto, la piccola era affetta da una acuta polmonite. La sua situazione non prometteva niente di buono. Ma i suoi soccorritori hanno cercato di fare di tutto pur di darle una speranza.
Si sono occupati di lei giorno e notte. Era talmente malata da non riuscire a mangiare da sola, così per nutrirla si servivano di una siringa. E’ stata sottoposta a moltissime terapie.
Dopo 10 giorni aveva preso solo circa 20 grammi. Era così piccola! Non dava alcun segno di ripresa. Era sempre immobile. Poi una volta, la stavano pulendo, ha iniziato a leccarsi da sola. “Quello è stato il primo vero segno di ripresa. Ha riacceso le speranze nei cuori di tutti noi!” ha dichiarato una dei veterinari.
A vegliare su di lei c’è sempre stato Hugo, la simpatica mascotte della clinica.
Un mese dopo April era in grado di stare sulle sue zampe. Era incredibile la curiosità che aveva di esplorare ciò che la circondava.
“Nonostante abbiamo continuato per altre settimane a somministrarle dei farmaci, era chiaro che stesse andando verso una completa guarigione!”
“Ha iniziato a mostrare la sua personalità esplosiva. E’ stata una vera sorpresa per tutti!”
Guardate con quanta energia se ne va in giro per il centro:
Ed è anche perfettamente in grado di mangiare da sola:
Non sembra la gattina del 29 Marzo. La sua allegria e dolcezza sono una gioia per i cuori degli umani che si prendono cura di lei con tanto amore.
April ha anche trovato una mamma umana che le darà quella famiglia che tanto merita!
Ora è pronta per godersi il suo primo Natale, circondata dall’amore e l’affetto dei suoi umani, che sono semplicemente pazzi di lei!
Condividi la storia di April con i tuoi amici, per dimostrare che con l’amore e la tenacia i miracoli possono accadere!