Bambina prende in braccio un gattino appena nato. La reazione di mamma gatta che corre in suo aiuto!
E’ molto importante educare i propri bambini alla convivenza con gli amici pelosi di casa. I piccoli, infatti, non sanno come rapportarsi a loro. Ed è nostro compito far capire ai nostri figli che il pelosetto di casa non è un giocattolo con cui potersi divertire deliberatamente.
I gatti e i cani di casa devono rappresentare per loro un compagno e un complice con cui crescere insieme e godersi l’infinito amore di mamma e papà.
Abbiamo spesso parlato dei benefici che apporta la convivenza tra i bambini di casa e i mici. Recentissimi studi dimostrano che i gatti aiutano i più piccoli a sviluppare empatia e autostima. Inoltre anche a livello fisico, li aiutano a sviluppare una resistenza maggiore alle allergie e alle malattie respiratorie. A volte non è facile capire quale sia l’atteggiamento giusto da assumere.
Allora il consiglio è quello di affidarsi al buon senso e all’amore grandissimo che nutriamo per entrambi. La nostra guida è essenziale all’educazione dei figli sull’atteggiamento da avere nei confronti dei pelosetti.
Siamo noi a dover insegnare ai bambini che gli amici pelosi sono proprio come noi. Vanno quindi rispettati i loro tempi e soprattutto le loro necessità.
Nel video che stiamo per mostrarvi una bambina ha preso il cucciolo della mamma gatta di casa. Il piccolo è evidentemente spaventato, perchè nonostante la bimba vorrebbe solo coccolarlo e giocare con lui, non ha gli strumenti per capire quale sia il modo migliore per interagire con lui.
Mamma gatta corre subito ai ripari e va a prendere il suo piccolo. La bambina si comporta come se le fosse stato strappato di mano il suo giocattolo preferito, ma papà la abbraccia e la consola facendole capire che è giusto così.
Proprio come lei che è piccola e indifesa e ha bisogno dell’abbraccio consolatore del suo papà, così il micino deve stare con la sua mamma finchè non sarà abbastanza grande da poter esplorare il mondo da solo.
Lo scopo di questo video è quello di far capire alle famiglie che è importantissimo saper educare i nostri figli al rispetto dei pelosetti di casa e soprattutto insegnare che anche loro, proprio come noi, hanno delle necessità e bisogni che devono assolutamente essere messi al primo posto.
Tranquilla bimba, quando il micino sarà pronto, siamo sicuri che sarà lui a venire da te per essere abbracciato e coccolato! Condividi questo messaggio con i tuoi amici!