La vita di Sunny è stata stroncata grazie ai botti dello scorso Capodanno. Il disperato appello della sua famiglia che sta divulgando la notizia tramite facebook affinché questo non si ripeta nei prossimi festeggiamenti…

Cari amici gattari, le feste natalizie si stanno avvicinando e di conseguenza anche i preparativi per la fatidica ultima notte dell’anno. Purtroppo ci sono persone che ancora si ostinano a festeggiare questa notte speciale con i famosi “botti”. Fortunatamente nella maggior parte dei comuni italiani è stato posto un divieto categorico al loro utilizzo. Ma a quanto pare non tutti rispettano le indicazioni. Noi oggi vogliamo ricordare che i “botti” non sono solo contrari alla legge, ma anche sinonimo di inciviltà e mancanza di rispetto nei confronti degli altri esseri viventi. Quello che per gli umani può sembrare un divertimento, per gli animali diventa una vera e propria tortura.

Immagine correlata

Purtroppo sono molti gli amici pelosi che ogni anno pagano le spese di questa orribile pratica. Sunny è stato uno di questi. Lui era un bellissimo gattino che non ha avuto una vita molto facile. Malato di epilessia e cieco dalla nascita, aveva trovato una famiglia che si prendesse cura di lui e lo accudisse nelle terapie che gli erano necessarie per continuare a vivere. Ma il capodanno 2016 ha segnato la fine di tutto!

Sunny1

A causa dei “botti” il suo debole cuore ha avuto un attacco che lo ha fatto finire in coma per 15 giorni. Sunny, mentre gli altri si divertivano, si è addormentato, per non svegliarsi mai più. Il dolore della sua famiglia umana è stato così forte che li ha spinti a fare un appello su Facebook affinchè nessun altro micio abbia la stessa sorte del loro amato pelosetto.

“CIAO IO SONO SUNNY, ANZI ERO SUNNY, SONO STATO ABBANDONATO PERCHE’ CIECO E MALATO …ERO SENZA SPERANZE … POI UNA VIBRAZIONE NEL CUORE MI HA COLLEGATO AD UN ALTRO E IMPROVVISAMENTE MI SONO TROVATO IN UNA CASA CON UNA GRANDE FAMIGLIA E TANTO TANTO AMORE MI CIRCONDAVA.
SONO STATO PORTATO IN UNA CLINICA IMPORTANTE DI ROMA E MI HANNO DATO UNA CURA PER LA MIA EPILESSIA, AVEVO ATTACCHI CHE MI STORDIVANO MA DOPO POCO MI SONO SENTITO MEGLIO E LA MIA VITA SCORREVA SERENA CIRCONDATO D’AMORE .
LA NOTTE DI CAPODANNO BOTTI SPAVENTOSI MI HANNO CAUSATO UN TERRIBILE LUNGHISSIMO ATTACCO , NON RIUSCIVO A RIPRENDERMI E INFATTI DA ALLORA SONO RIMASTO DEBOLE INAPPETENTE, IERI SONO ENTRATO IN COMA E PROPRIO IL CUORE CHE AVEVA VIBRATO CON IL MIO, CON MOLTA SOFFERENZA, HA DECISO DI LASCIARMI ANDARE ….

SPERO CHE LA MIA STORIA FACCIA RIFLETTERE CHI SENZA PENSARE SI DIVERTE A SPARARE BOTTI CAUSANDO LA MORTE DI TANTI PICCOLI INNOCENTI.

PER FAVORE NON DIVERTITEVI PIU’ IN QUESTO MODO!

15 GENNAIO 2016”

Sunny ha attraversato il ponte del’arcobaleno per colpa di qualcuno che ancora si diverte a spese degli altri.

Sunny2

Ora è in cielo e guarda la sua famiglia dall’alto accanto alle milioni di creature che ogni anno sono vittime dell’egoismo umano. Aiutateci a dire basta, a sensibilizzare e denunciare. Condividete questo messaggio con il mondo. Ci sono tantissimi modi per festeggiare in allegria con i propri amici senza costituire un pericolo per gli altri!

Articoli correlati