Un uomo cerca di capire perché i gatti si mettono sempre all’interno di zone circoscritte… un’esperimento gli farà fare una scoperta incredibile! Tutto è cominciato con un filo a terra…
Ci sono alcuni comportamenti dei nostri amati pelosetti che possono sembrarci strani e apparentemente inspiegabili. Ognuno di loro ha il proprio temperamento e la propria personalità, eppure ci sono degli aspetti che li accomunano tutti. In questo caso vi parleremo di uno stravagante atteggiamento che a quanto pare è tipico di tutti i gattini, e non solo. La scoperta è stata fatta da un insegnante tramite un esperimento sul posto. Tutto è cominciato con un filo attorcigliato a terra…
l’uomo si è reso conto che la sua micia passava tantissime ore al giorno nel cerchio formato dal filo…
…insospettito da questo strano comportamento, ha deciso di compiere un esperimento. Così con un nastro adesivo ha disegnato un cerchio a terra.
Ebbene dopo qualche minuto la sua gatta i è avvicinata al cerchio colorato…
…e si è stanziata lì come ha dire “cosa hai da guardare papà?”.
Per essere certo di quanto aveva appena visto, ha disegnato un altro cerchio più piccolo.
Ed ecco che con fare indifferente, la pelosetta è passata alla nuova postazione.
E sembra proprio che le piaccia molto!
Insomma pare che l’uomo abbia scoperto un amore incondizionato dei gatti per i cerchi. Così ha voluto condividere il suo esperimento con il mondo del web. E in poco tempo è diventato un vero e proprio fenomeno!
Non solo con cerchi disegnati.
Sembra una caratteristica comune proprio a tutti.
Alzi la zampa chi ama i cerchi!
Gli studiosi si sono interrogati su questo comportamento e pare siano arrivati alla conclusione che i posti chiusi, anche fittizi, diano ai mici un senso di sicurezza, rispetto alla vulnerabilità di uno spazio aperto.
Il risultato? Semplicemente esilarante!
E si può ottenere lo stesso obiettivo con i materiali più disparati.
Non solo con i cerchi!
Anche se qualcuno sembra un po’ diffidente.
Funziona anche con chi proprio un gatto non è!
Chissà cosa passerà in quelle meravigliose testoline?
A noi sembrano tutti felici e sereni.
C’è chi ha lavorato di fantasia!
E voi cosa ne pensate? Avete mai provato a farlo con i vostri amati pelosetti? Se ancora no, diciamo che è arrivato il momento di provare! Fateci sapere nei commenti e condividete questa scoperta con i vostri amici! Proviamo a vedere i risultati!