Terni: il cane muore agonizzante sotto il sole in terrazzo, la padrona era andata in vacanza.
A Terni un cane è morto dopo essere lasciato sul balcone di casa. La padrona era partita per le vacanze, l’ha lasciato lì senza ritegno.
A trovarlo sono stati gli agenti del Nucleo di Vigilanza Ambientale della Polizia Municipale, intervenuti insieme a tre guardie zoofile dell’Enpa, a seguito di una segnalazione degli altri residenti.
Quando l’hanno trovato il cucciolo era già in un terribile stato di decomposizione.
Sulla relazione degli agenti si evince che in balcone vi erano solo due ciotole da cibo e da acqua completamente vuote, un piccolo contenitore di cibo ormai essiccato. La serranda della finestra che garantiva l’accesso in casa era abbassata fino a pochi centimetri da terra, in modo da non consentire l’accesso in casa al povero animale.
Il corpo del cane, regolarmente microchippato, è stato trasportato presso l’istituto zooprofilattico per un esame autoptico. La donna sarà denunciata per uccisione di animali.
Ci auguriamo vengano prese le giuste misure per la donna. Non ci sono scusanti per un gesto di tale crudeltà, è stato un omicidio a tutti gli effetti. Il destino del povero animale era segnato. Non si può lasciare morire un cane in questo modo.
Condividi la notizia con i tuoi amici!