A Tokyo molte persone lavorano tutto il giorno e non possono prendere un animale domestico per il poco tempo a loro disposizione. Quello che fa questa aziendaha dell’incredibile. Per ogni gatto adottato il dipendente riceverà un
Una società in Giappone non solo adotta i gatti bisognosi nel loro ufficio ma paga anche i loro dipendenti per il salvataggio dei micetti dalla strada.
Il loro scopo è quello di mantenere elevata la produttività e ridurre al minimo lo stress dei propri dipendenti grazie all’amore dei loro amici felini.
A Tokyo molte persone lavorano tutto il giorno e non possono prendere un animale domestico per il poco tempo a loro disposizione.
La società ha attualmente nove gatti “da ufficio”, ognuno con una propria personalità. I dipendenti hanno avuto un impatto positivo sulla loro produttività e sul loro morale da quando hanno adottato il loro primo gatto.
Ogni lavoro svolto dai dipendenti è supervisionato dai propri micetti.
Hidenobu Fukuda, capo della Ferray, afferma che la qualità più importante che cercano nei nuovi assunti è “l’amore per i felini”.
I gatti vengono portati anche nelle sale conferenze
Molte altre compagnie giapponesi hanno seguito l’idea della Ferray.
A volte questi micetti fanno anche dei dispetti!
Ma sono anche molto coccolosi!
La presenza dei cuccioli offre comfort e crea un’atmosfera positiva per i lavoratori.
Dopo una lunga giornata di lavoro, il gatto Tortie avvolge un dipendete per un grande abbraccio.
Sembra voglia dire: “Ottimo lavoro. Ti meriti questo.”
Il tempo di pausa è un momento di gioco!
I mici insegnano ai dipendeti il lavoro di squadra:
Condividi questa storia con i tuoi amici.