Pensate che non possa esistere amicizia tra due razze diverse? Beh guardate il video di questo Gatto Bengala con la sua amica lontra
Una delle caratteristiche principali dei gatti Bengala è che non sono come quasi tutti gli altri micetti domestici. Non conoscono pigrizia, sono molto attivi. Nascono da un incrocio tra il gatto leopardo e il gatto domestico. Sono perciò molto giocosi. Ciò significa che avere un altro compagno di giochi è davvero stimolante per questi micetti.
Avere un altro gatto o cane in casa manterrà il vostro micetto Bengala sempre attivo e felice. Ma nel mondo animale ci sono molte amicizie inaspettate, non sempre si va d’accordo con la stessa propria razza.
E questo gatto Bengala e il suo nuovo amico ne sono la prova schiacciante.
La proprietaria di questi due splendidi animali è Pia Cuijpers, la donna lavora in uno zoo. Proprio nel suo posto di lavoro la donna ha assistito ad un parto di una lontra. L’animale ha dato alla vita cinque piccoli cuccioli. La mamma però aveva solamente quattro capezzoli, per questo la lontra di nome Pip non riusciva ad ottenere abbastanza latte e senza alcun aiuto non ce l’avrebbe fatta. Così Pia ha iniziato a prendersi cura di Pip, e l’ha portata a casa. La piccola cresceva e pian piano diventava sempre più sana.
Pia e Pip poco dopo si trasferirono in nuova casa, e la donna decise di realizzare il suo sogno: comprare un gatto di Bengala. Era qualcosa che voleva da tutta la vita. Era timorosa del rapporto che il micio potesse avere con Pip, ma dopo solo due giorni il risultato fu straordinario. Cominciarono a prendere confidenza l’uno con l’altra e giocavano sempre più spesso insieme. Inizialmente dormivano in posti separati ma erano veri e propri amici per la pelle. E’ bastato poco per far si che i due dormissero e mangiassero insieme. Questa cosa ha reso Pia davvero felice.
E’ difficile avere una lontra come animale domestico, è adorabile, ma richiede molte esigenze. Fortunatamente Pia era abituata ad avere a che fare con gli animali.
Secondo Pia, gli animali sono come i bambini piccoli che costantemente fanno dei macelli per casa e vogliono sempre mangiare. Inoltre, bisogna essere molto persistenti per insegnare ad una lontra i comandi. A fine giornata comunque, Pia fa delle passeggiate a guinzaglio con Pip e Sam, il micetto, cammina sciolto insieme a loro.
Una delle cose più tenere che Pia potesse fare per questi due cuccioli è aprirgli una pagina Instagram ed un canale YouTube. Guardate la loro dolcezza.
Condividi questa tenerissima storia con i tuoi amici!