Bruno, il cane di Longville che ogni giorno percorre più di 6 chilometri a piedi. Il motivo vi scalderà il cuore

La storia che stiamo per raccontarvi ci arriva direttamente da Longville, Minnesota. Il protagonista è Bruno, un cane molto affettuoso diventato famoso come il sindaco ambasciatore della città. Vive con i suoi proprietari Larry e Debbie LaVallee a cui è molto affezionato e con cui ama passare il suo tempo. Ma ciò che ama di più è uscire per delle lunghe passeggiate e fermarsi a salutare tutti i suoi amici. Da ben 12 anni, questo cagnolone percorre ogni giorno oltre sei chilometri per arrivare fino in città. Fino ad oggi ha percorso 26 mila chilometri. Tutti lo conoscono e tutti lo amano. E’ solito fermarsi davanti al Municipio, in gelateria, in biblioteca e al negozio di alimentari, dove tutti lo coccolano e gli danno qualcosa da sgranocchiare.

“A Longville puoi non conoscere altre persone della città, ma Bruno lo conosci per forza”, le parole di Sharon Rouse, cittadina di Longville.

Bruno è stato adottato dal suo papà umano in una situazione di fraintendimento in cui il destino ha voluto farli incontrare:

“Sin da piccolo Bruno è stato un gran camminatore. Un ragazzo è venuto nel mio vialetto e mi ha detto: Ho trovato il suo cane alla fine della strada. Beh, non è il mio cane, ho risposto. Poi guardando il cucciolone scendere dalla macchina di quell’uomo ho pensato fosse stato abbandonato da qualcuno e allora ho deciso di adottarlo. E’ stato quello l’inizio di tutto”, le parole di Larry LaVallee.

“Inizialmente abbiamo provato a tenerlo a casa, anche legandolo alla catena. Ma si faceva male a furia di tirare. Abbiamo capito allora che era giusto assecondare la sua indole. Oggi va più lento di una volta. sta invecchiando. Ma sarà per tutti un bel ricordo”, conclude l’uomo.

Questo cane è riuscito a entrare nel cuore di un’intera città. Riesce a donare ogni giorno una piccola ma insostituibile dose d’amore ad ogni suo amico.

Anche se ancora non li ha lasciati, i cittadini hanno deciso di rendergli onore con una scultura in legno a sua immagine e somiglianza, situata nel parco della città e accompagnata dall’incisione “Longville’s town dog and ambassador”, che vuol dire : “Cane e ambasciatore di Longville”.

Una storia molto bella che ci ha fatto piacere raccontarvi. Di seguito il video in lingua originale che racconta la sua storia:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=46&v=ZxSX3IeO7MA

Condividete questo bellissimo cagnolone con i vostri amici.

 

Fonte: www.lastampa.it

 

Articoli correlati