“E’ diventato troppo brutto” questa è la giustificazione di una famiglia che ha abbandonato il proprio cane per strada, dopo 8 anni di amore incondizionato
Bjarni è stato trovato che vagava per le strade, da un uomo buono di cuore che quando lo trovò si preoccupò subito di sapere se l’animale avesse una famiglia. Il povero cane non aveva un collare ma il buon uomo chiese ugualmente in giro per il paese e riuscì a scoprire chi era la famiglia di Bjarni. Quando lo portò da loro però venne a sapere che non lo volevano più, e quando gli chiese il motivo, loro risposero che si vergognavano di farsi vedere con un cane cosi sfigurato al quale mancava meta naso e meta mascella.
L’uomo rimase scioccato da tanta superficialità. La storia di Bjarni risale a quando era un cucciolo, fu adottato e aveva una vita abbastanza felice, nonostante la superficialità e la freddezza che ha dimostrato la sua famiglia. Un giorno pero il povero cane ebbe un brutto incidente con una macchina, è fu il proprietario stesso della macchina ad occuparsi di portare Bjarni dal veterinario e a pagarne le cure. Purtroppo pero il povero Bjarni anche se si riprese abbastanza bene sarebbe rimasto sfigurato per tutta la vita e avrebbe avuto bisogno di aiuto per mangiare e bere, aveva anche perso parte dell’olfatto. Quando Bjarni usci dalla clinica, la famiglia era disgustata dal suo aspetto, così decisero che non andava più bene per essere il loro cane e lo buttarono fuori casa.
Bjarni è stato portato in un rifugio dove l’uomo che lo aveva trovato era volontario. Tutti conobbero la sua storia e il meschino comportamento della sua famiglia. Cominciarono ad arrivare donazioni per il piccolo Bjarni e tantissime offerte di adozione. Con le donazioni riuscirono a fargli un costoso intervento che gli ha permesso di migliorare la qualità della vita che lo aspettava e che ha anche in parte migliorato il suo aspetto.
Bjarni è stato subito adottato da una donna che gli darà tutto l’amore di cui lui ha bisogno e certamente non si vergognerà di lui. “Lui è un cane davvero stupendo, ha tanto amore da dare e credo che neanche si renda conto della sua deformità, e di certo non saremo noi a farglielo notare” ha detto la sua nuova mamma.