Salerno: Ragazzi Colpiscono Un Cane Ripetutamente, La Bagnina Interviene Ma Feriscono Anche Lei
Ci sono “esseri umani” che ci fanno davvero vergognare di appartenere a questa razza, ancora peggio quando certi avvenimenti accadono in paesi che si ritengono “civilizzati”.
E’ successo due giorni fa sulla spiaggia di Capaccio in provincia di Salerno, dei ragazzi avevano circondato un cane e uno di loro si divertiva a colpire il povero animale con un bastone di legno, mentre gli altri restavano fermi a guardare ridendo divertiti. Una bagnina ha sentito i lamenti continui di un cane e preoccupata ha cercato di individuare da dove provenissero, per vedere cosa stesse succedendo. E’ stato allora che si è scontrata con la terribile scena, dei ragazzi si divertivano a fare del male ad un cane con un bastone di legno, e ridevano tutti allegramente come se fosse divertente, la cosa peggiore è che nessuno dei bagnanti è intervenuto, cosi la ragazza, Michela Grandino, si è fatta avanti rimproverando i ragazzi.
Uno dei delinquenti, che dall’accento sembrava Napoletano, ha preso il gesto della bagnina come un affronto e l’ha colpita senza pensarci due volte. Solo quando la ragazza è finita a terra due turisti sono intervenuti in suo aiuto, ma mentre i ragazzi si allontanavano, quello che l’aveva colpita continuava a minacciarla dicendole: “tieni ‘e juorne cuntati, sappiamo chi sei e ti daremo il resto dopo”.
La sera stessa infatti quando è tornata a casa ha trovato una borsa con dentro 5 cuccioli molto mal ridotti e un biglietto con scritto (in napoletano): ” se ti piacciono tanto i cani tieniti questi 5 str…”. La mattina seguente (ieri) la Grandino accusava forti dolori all’occhio che le avevano colpito e si è recata all’ospedale per un possibile distacco della retina. Dopo di che si è rivola ad un avvocato, e il caso verrà presentato alla caserma dei carabinieri di Capaccio Scalo, successivamente si procederà con l’identificazione dei ragazzi.