“Stavo passeggiando per la città quando due uomini hanno iniziato a seguirmi. Uno di loro mi ha preso per un braccio con l’intento di aggredirmi. Ero confusa e ho iniziato ad immaginare cosa stavano per farmi. Ho chiuso gli occhi e quando li ho riaperti ho visto un angelo apparso dal nulla che lottava per salvarmi…”
La protagonista di questa storia è un studentessa inglese di venticinque anni, Georgia Bradley. Dall’Inghilterra la ragazza era andata in vacanza in Grecia con un gruppo di amiche, ma non aveva idea di quello che le sarebbe accaduto.
Un giorno, verso le due del pomeriggio, Georgia decise di fare una camminata rilassante per la città, mentre le sue amiche stavano riposando. Lei non era abituata a fare il sonnellino pomeridiano, così decise di trascorrere il tempo all’aria aperta. Mentre stava percorrendo una strada secondaria, una scorciatoia che l’avrebbe portata sul lungo mare, due uomini iniziarono a seguirla.
“Stavo andando a fare una passeggiata lungo la spiaggia, quando due uomini hanno iniziato a seguirmi. La cosa mi infastidiva ma ho fatto finta di niente. Riuscirono a raggiungermi e mi chiesero se potevano offrirmi una bevanda fresca, ma io risposi che non volevo. Uno dei due uomini diventò aggressivo e mi prese per il braccio, non riuscivo ad immaginare cosa mi avrebbe fatto. Ero sola e spaventata. È stata una situazione difficile”, racconta Georgia al Daily Mail, un famoso quotidiano inglese.
“Per fortuna un cane randagio era lì nascosto ad osservare la scena ed è venuto in mio soccorso. È sbucato fuori dal nulla e ha attaccato i due uomini abbaiando aggressivamente. Era riuscito a capire che qualcosa non andava, mi ha salvato la vita. Stava attirando molta attenzione e i due uomini sono corsi via spaventati”, prosegue.
Georgia è diventata subito amica del cane e per ringraziarlo lo ha riempito di coccole. Nelle ore successive è andata in giro per la città con il cane per vedere se apparteneva a qualcuno, ma senza alcun risultato. Il giorno dopo doveva ripartire e non voleva lasciarlo così. Cercò dei rifugi per animali nei dintorni ma non ne trovò nessuno. Così tornò in Hotel e permise al cane di accompagnarla poiché non smetteva di seguirla, pensando che poi sarebbe tornato a casa sua. La mattina seguente lo trovò fuori la porta d’ingresso, aveva dormito lì! Lo salutò calorosamente e salì, insieme alle sue amiche, sull’auto per tornare a casa. Ma, non appena partì, lo vide rincorrere l’auto e il suo cuore si spezzò. Dopo due settimane dal ritorno in Inghilterra, continuava a pensare al bellissimo cane che le aveva salvato la vita, mentre lei lo aveva lasciato lì, da solo. Così acquisto un biglietto aereo e tornò da lui. Utilizzò tutti i suoi risparmi per ottenere il passaporto e tutti i documenti per Pepper (questo il nome che ha scelto per lei, dopo essersi accertata che fosse una femmina) per permettergli di tornare con lei in Inghilterra.
Ma la storia non finisce qui, la ragazza scoprì che Pepper era incinta e, dopo una settimana, diede alla luce sei meravigliosi cuccioli. Il destino ha voluto farle incontrare e oggi Pepper e Georgia sono felici e continuano a salvarsi l’un l’altra per ogni piccola cosa.
Una storia molto commovente in cui, ancora una volta, un cane è riuscito a lasciarci una lezione molto importante.
Condividete quello che questa creaturina speciale ha fatto per proteggere una giovane umana che aveva bisogno d’aiuto…