Camminava sul ciglio sella strada, nessuno capiva di cosa si trattasse. Finalmente qualcuno si accorge di lei. Così Kelsey torna alla vita
Le storie come queste sono di quelle che scaldano il cuore. In mezzo a tante delusioni per come vengono trattai i nostri amici pelosi, ogni tanto sentirne una a lieto fine ci fa piacere. Molto spesso la gente prende un cane ignorando completamente le loro necessità, quando si rendono conto che è un impegno costante li abbandonano dove capita. Questo è ciò che è successo a Kelsey, la protagonista di questa storia.
Un volontario stava percorrendo in auto una strada di periferia e il suo sguardo si posò su un “qualcosa” che camminava proprio sul ciglio. Non credeva ai suoi occhi, era una cane! Così malconcio che non era riuscito a capire cosa fosse. Si accostò per dare uno sguardo, era senza pelo, consumata dalle infezioni e coperta di piaghe.
Bastarono due moine per convincere la sventurata a salire in macchina. Si capiva che era una povera bestiola tanto buona d’animo.
Arrivato in ambulatorio il veterinario rimase di stucco, nessun altro animale sarebbe ancora in vita ridotto così! Significava che la piccola Kelsey aveva la stoffa di una combattente quindi si doveva tentare l’impossibile per salvarla.
La cagnolina non deluse le aspettative, lottava giorno per giorno e non si lamentava mai.
Imparò a mangiare cibo vero, non i scarti avariati che trovava in giro.
Non si è mai persa d’animo, mai un giorno triste. Collaborava e scodinzolava a tutti, imparò a giocare con gli altri cani…
La dottoressa che si prendeva cura della cagnolina decise di tenerla per sempre con se e Kelsey questo l’aveva capito bene! Migliorava sempre di più e cominciava anche a uscire a passeggio.
Per lei la vita aveva deciso che le sofferenze erano state troppe. Adesso aveva una dolcissima umana che l’amava tanto e una calda casa dove crescere.
Kelsey è stata fortunata ma noi preferiamo pensare che è stata più fortunata la sua mamma a trovare lei.
Condividiamo questa storia con i nostri amici e il messaggio è: quando vedete un animale difficoltà aiutatelo