Gattino lo vedono 14 milioni di persone e nessuno ha il coraggio di toccarlo
Questa straordinaria storia arriva da Istanbul, antica città della Turchia. Municipio più popolato d’Europa, sesto nel mondo.
Ci teniamo molto a precisare questi dati, perché la cosa che ci lascia basiti è proprio il fatto che nessuno in questa grande metropoli si sia accorto di quella minuscola vita sul lato della strada. La storia è accaduta qualche anno fa, ma è sempre bello ricordare le belle storie.
Se ne stava in un angolo, vicino all’immondizia, con la speranza di racimolare qualche scartino da mangiare. La gente gli passava davanti e lo guardava con faccia schifata. Non una persona ha avuto pietà di quell’esserino piccolo, sporco, ferito e malato.
Com’era possibile! Una città così non ha neanche un’anima buona? La risposta arriva, come spesso succede da chi meno ce l’aspettiamo. Una bambina di soli sette anni, Godze Celik, stava passeggiando con sua madre, quando senza riflettere, si è chinata e ha raccolto il povero gatto.
Ha chiesto alla mamma se potevano portarlo dal padre, medico veterinario presso lo studio più grande della città. La donna acconsentì.
Immediatamente il signor Celik lo prese in cura, era veramente ridotto male. Probabilmente era stato attaccato da qualche cane, gli mancava un orecchio, la mandibola e i denti erano deformati. Il pelo era caduto a causa di un’infezione delle piaghe.
La piccola Godze si reca tutti i giorni allo studio, coccola il gattino e lo chiama Kevin. Il tempo passa e le cure sembrano avere i risultati desiderati, il pelo ricresce, i dentini si sistemano e la bellezza del gattino comincia a uscire.
La bambina porta a casa il micio e la loro amicizia diventa morbosa. Kevin non la lascia mai, dormono insieme e passano i pomeriggi in giardino. Guardate come sono felici oggi e che bel gatto è diventato lui!
Una bella storia che ha molto da insegnare ai grandi. Condividete questo racconto con i vostri amici, non è giusto girarsi dall’altra parte!!