Cosparsi di catrame e lasciati per ore sotto il sole, si erano quasi spenti ma poi qualcosa è accaduto. Guardate oggi come sono diventati.
Molti di voi conoscono già la storia dei cagnolini cosparsi di catrame e lasciati morire sotto al sole. È accaduta in Romania, qualcuno si è divertito a far soffrire quattro poveri cagnolini. I soccorsi sono arrivati al limite del tempo, i piccoli si erano quasi spenti, bastava solo una decina di minuti in più perché il loro sarebbe stato un tragico destino. Ma fortunatamente degli eroi li hanno salvati e portati urgentemente in una clinica veterinaria, dove, con calma e tanta pazienza, sono stati ripuliti, curati, reidratati, nutriti e tenuti sotto controllo finché non sarebbero stati in grado di essere accolti da un amorevole famiglia.
Ad alcuni si sono limitati di intingere solo le zampe, in modo da immobilizzarli a terra, ma al cagnolino nella foto di seguito questi esseri malvagi lo hanno completamente ricoperto, dalla testa alla coda, impedendogli perfino di respirare in modo regolare.
Uno dei ragazzi che li ha salvati e che se n’è preso cura è Pavaliu Catalin e fa parte della Sky Foundation, un associazione animalista per la salvaguardia degli animali. Nella foto lo vedete mentre cerca di liberare uno dei cuccioli dal catrame:
Dopo molte ore e tanta pazienza i risultati cominciarono a vedersi
Dopo averli tranquillizzati e aver ripreso la loro fiducia, era più che normale che l’avessero persa dopo quello che l’uomo gli aveva fatto, il ragazzo riuscì a farli mangiare.
Ogni tanti ci capita di ripensare agli animali bisognosi citati nelle nostre storie e oggi abbiamo deciso di scoprire che fine avessero fatto questi quattro cuccioli. È con grande gioia che vi diciamo che stano bene, vivi, sani e con un bellissimo pelo.
Stanno aspettando di essere adottati, se qualcuno di voi fosse interessato può contattare lo stesso Pavaliu Catalin.
Aiutateci a condividere questa storia, contribuiamo a trovare loro una casa.
Fonte: Pagina Facebook di Pavaliu Catalin