A soli 11 anni Enzo non esita a gettarsi nel fiume per salvare i cuccioli che una donna butta dal ponte
Questa storia parla di grande coraggio e di tanto amore per gli animali. Siamo in Francia, parliamo dello scorso maggio, Enzo è un ragazzino di 11 anni e quella mattina sta sul fiume della Charente a pescare con suo nonno. Durante la pesca è quasi obbligatorio rimanere in silenzio e, proprio durante questo silenzio Enzo sente un forte rumore, come se qualcosa di pesante fosse caduto in acqua.
Il ragazzino vede una donna che sta gettando dei cuccioli e lui velocemente si tuffa nelle fredde acque del fiume. Il nonno prontamente rincorre la donna cercando di non far buttare gli altri cuccioli. Riesce a fermare la signora, aveva altri due cuccioli nella borsa da gettare.
Nonno Joël corre verso il nipotino: ” tremava tutto e aveva tra le braccia sei cuccioli di Beagle che teneva ben stretti a se.” Con queste semplici parole il nonno ha descritto il gesto eroico di Enzo. Purtroppo due cuccioli non ce l’hanno fatta nonostante sia stati messi subito in una coperta. La polizia è arrivata dopo poco e ha portato via la donna, la quale si è giustificata dicendo che era stato il compagno a obbligarla al malsano gesto.
L’associazione SPA DE MORNARC ha preso in custodia i cuccioli che stanno cercando casa e per Enzo una bella targa come membro onorario dell’associazione a protezione degli animali. Non perdetevi il video…
Condividiamo per far conoscere a tutti il grande coraggio di Enzo…
fonte: www.holidogtimes.com/