Il randagio che ha adottato due bambini orfani
Due bambini abbandonati, lasciati alla nonna da una madre alcolizzata. Siamo in Kenya, un mondo lontano, dove i bambini vengono abbandonati ovunque, in molti villaggi non esiste neanche l’anagrafe.
Nel villaggio Kirigo, zona Dagoretti di Nairobi una particolare storia ha suscitato l’interesse delle tv locali, ecco come a noi è arrivata la notizia qualche tempo fa.
La signore che vedete nella foto è appunto la nonna dei bambini durante l’intervista che stava rilasciando ad una giornalista. La signora si occupa di ben 10 bambini, tra suo figli e nipoti che le hanno lasciato. I due maschietti di cui stiamo parlando hanno qualcosa in più degli altri ospiti, un cane che fa loro da mamma.
Questo meticcio che vedete nella foto ha praticamente adottato i bambini piccolissimi. Passava le ore a guardare il loro lettino quando erano piccoli, nessuno poteva avvicinarli.
Con gli anni le cose non sono cambiate, li porta a scuola, aspetta davanti al portone e li riporta a casa dopo le lezioni, se loro giocano fuori lui sorveglia a pochi metri di distanza, a ora di cena li fa rincasare. E’ capitato che in alcune circostanze sia andato a chiamare addirittura la nonna.
Questo attaccamento così morboso con i bambini ha suscitato emozione in qualche turista che ha riferito poi la notizia, ecco come ne siamo venuti a conoscenza.
I bambini sono cresciuti con una mamma particolare, hanno avuto attenzioni a non finire.
Condividiamo questa dolce storia.