La storia di una gatta sopravvissuta al terremoto di Accumoli che porta il cibo ai suoi piccoli
A divulgare questa storia sul web è stata una giovane ragazza che ha filmato tutto in un video pubblicato successivamente sui social network e che in pochissimo tempo si è diffuso in tutto il web, commuovendo migliaia di persone.
Ci troviamo ad Accumoli, uno dei paesini in provincia di Rieti colpiti, la notte dello scorso 24 Agosto, da un terribile e devastante terremoto che ha spazzato via ogni ricordo del piccolo borgo. La zona è ormai disabitata e inagibile, tutti i sopravvissuti sono stati trasferiti nelle zone di massima sicurezza allestite in strutture d’accoglienza e nelle tendopoli e i feriti sono stati portati negli ospedali più vicini. Le uniche forme di vita presenti ancora ad Accumoli sono gli animali, sia domestici, sia randagi e sia d’allevamento. I primi due continuano a vivere nei pressi delle loro case, alcuni come le colonie di gatti non si fanno prendere, scomparendo ogni volta nel nulla, altri come i cani si rifiutano di lasciare quella che una volta era la loro amata casa e altri ancora non sono stati ancora. Gli animali d’allevamento invece continuano a pascolare nei grandi campi situati lontano dalle zone di pericolo. Ed è proprio per queste vite indifese che i volontari continuano a recarsi al paesino per portare loro il cibo e l’acqua quotidiani. Ma quella che stiamo per raccontarvi è una delle storie più belle accadute in questi ultimi giorni e vi assicuriamo che lascerà un segno in ognuno di voi.
La ragazza di cui vi abbiamo parlato all’inizio, qualche mattina fa si è recata sul posto per portare il cibo a tutti gli animali presenti e si è ritrovata la testimone di una meravigliosa scena. Una gatta si è avvicinata a lei per nutrirsi del cibo che aveva tra le mani e, in seguito, è andata via con il cibo in bocca, senza mangiarlo, diretta verso la sua casa, per poi scomparire tra le macerie. La giovane ha subito pensato che quella micia stava mettendo da parte delle provviste ma, incredula, si è avvicinata per vedere dove fosse finita. Tra quei massi e tutte quelle cianfrusaglie che una volta appartenevano ai suoi umani, la gatta aveva sistemato una cuccia per i suoi tre piccoli gattini tigrati ed era proprio a loro che stava portando del cibo.
La ragazza è rimasta così intenerita dalla scena che ha avvertito immediatamente le associazioni che si stanno occupando di tutti gli animali vittime del terremoto e ha lasciato lì per lei cibo e acqua in gran quantità. Successivamente ha deciso di condividere questa storia con il web, pubblicando il suo video e una bellissima frase per “Mamma coraggio”, così è stata soprannominata:
“La gatta terremotata che fa la spola per portare il pollo ai suoi piccoli nascosti. Perchè lei non è scappata lasciando i suoi amori”.
Ci auguriamo che le associazioni abbiano subito preso in considerazione la segnalazione della ragazza e che la gatta e i suoi piccoli adesso stiano bene e con delle persone che si prendono cura di loro.
Per chi volesse vedere il video può farlo cliccando sul link seguente:
https://www.facebook.com/loretta.marcucci.5/videos/624658391035828/