Un gatto abbandonato dalla sua famiglia, si aggrappa ad un uomo nel rifugio e decide che non lo avrebbe lasciato per nessun motivo al mondo
Questa è la bellissima storia di Jasper, un gatto randagio dal pelo bianco e nero.
Ha vissuto gli ultimi mesi tra i pericoli della strada lottando quotidianamente per procurarsi il cibo. Un giorno, fortunatamente, è stato avvistato dai volontari di un rifugio che lo hanno subito portato all’interno della loro struttura. Dopo aver cercato informazioni su di lui, i ragazzi hanno scoperto che era stato abbandonato dalla sua famiglia. Questo spiegava il suo comportamento ostile nei confronti degli umani. Il povero micio aveva perso completamente la fiducia in loro. Ma un giorno qualcosa è cambiato, Jasper è cambiato.
Serie24, un utente del sito Reddit ha raccontato che suo marito era appena tornato dall’Iraq e insieme avevano deciso di recarsi al rifugio per adottare un gatto.
“Siamo semplicemente andati al rifugio per “guardare”, è stato lui ad adottarci, per cui non abbiamo avuto scelta”, le parole della donna.
Come Jasper ha visto il marito di Serie24, si è aggrappato a lui e in quel momento ha deciso che non lo avrebbe più lasciato.
“Quando lo abbiamo portato a casa, conoscendo la sua storia eravamo un po preoccupati. Ma la nostra stanza divenne il suo “rifugio” e si è completamente aperto a noi”, prosegue.
Jazz, questo il nomignolo scelto per lui dai due umani, con il passare dei giorni iniziò a mostrare una forma di ansia, soprattutto di notte. Iniziava a piangere cercando l’attenzione della famiglia e si riaddormentava solo dopo ore di coccole.
Il povero gatto aveva paura di un nuovo abbandono e in ogni momento aveva bisogno di sentirsi accettato.
Così la coppia decise di fare qualcosa per lui, con la speranza di aiutarlo a superare più facilmente questa sua paura. Adottarono una gattina di nome Alice, un’amica per Jazz che gli avrebbe tenuto compagnia ogni volta che ne aveva bisogno. I due mici si sono accettati fin da subito, condividendo ogni cosa. Oggi sono inseparabili e entrambi felici con questa meravigliosa famiglia.
A volte basta così poco per riuscire a curare un cuore ferito.
Grazie a queste meravigliose persone oggi Jasper è finalmente felice e ha trovato anche una nuova amica per la vita!
Condividete questa bellissima storia con i vostri amici.
Fonte: www.chatlefait.com