“Durante la cena stavo soffocando, mi sono accasciato a terra e il mio cane…”
La storia che stiamo per raccontarvi ha dell’incredibile e ancora una volta ci mostra quanto sono speciali i nostri amici a 4 zampe.
Ci troviamo a East Yorks, una contea dell’Inghilterra. Il protagonista è Alan Spencer, un pensionato di 67 anni che conduce una vita tranquilla con la sua fedele cagnolina Lexi, un labrador di 18 mesi. Un giorno mentre l’uomo stava cenando si è ritrovato vittima di un incidente che gli è quasi costato la vita. Stava per soffocare a causa di una cipolla sottaceto andatagli di traverso. Ha iniziato ad agitarsi correndo verso la porta in cerca d’aiuto, ma è svenuto lungo il corridoio. Ed è qui che è intervenuto il suo angelo salvandogli la vita. Lexi ha percepito il pericolo e si è precipitata in soccorso del suo amato papà umano. Gli è saltata a 4 zampe sulla schiena, riuscendo, con il colpo, a far uscire la cipolla dalla gola dell’uomo, salvandogli la vita.
“La gente dice che sono solo animali e che non sanno cosa stanno facendo, ma Lexi è intelligente, è molto astuta. Mi ha sicuramente salvato la vita, se non fosse per lei sinceramente non penso che sarei vivo. Normalmente non parlo così, ma pensando alla situazione, se non fosse per lei e per le sue azioni sarei morto. La cipolla è andata dritta nella mia gola e mi ha bloccato completamente il respiro. Ero totalmente pietrificato, tossivo e ridevo e cercavo di liberare il pezzo incastrato. Lexi non capiva cosa stava succedendo, mi fissava confusa. Poi all’improvviso, dal nulla sento questa botta nella schiena, ed era lei. Era saltata in aria per atterrare precisamente nel mezzo della mia schiena, il cibo incastrato è uscito dalla mia gola e respiravo di nuovo. Adesso ogni volta che tossico Lexi si gira subito verso di me”, le parole dei Alan.
Grazie all’intervento di questo angelo peloso oggi quest’uomo è vivo e non c’è giorno in cui non le è grato. Lexi è riuscita a capire che il suo umano era in pericolo e l’istinto le ha detto cosa doveva fare per salvarlo. Come abbiamo già letto nelle parole dell’uomo, spesso la gente dice che sono solo animali incapaci di capire le situazioni, questa storia smentisce il concetto alla perfezione. Hanno da insegnarci molto più di quanto immaginiamo!
Condividete questa eroina e con lei l’importanza di avere i nostri amici pelosi al nostro fianco.
Fonte: www.telegraph.co.uk