Pensava che stesse salvando una cagnolina anziana e malata e invece si è ritrovata una grossa sorpresa
Per i veri esseri umani, vedere un animale in difficoltà, senza una casa e malato sveglia in loro misericordia e compassione nei loro cuore, è per questo che Sharon Bertozzi quando vide, quello che pensava fosse una cagnolina anziana e malata, non ci ha pensato due volte ad aiutarla.
Sharon l’trovata vicino a casa sua a Folson, in California, ma quando si avvicinò per osservarla meglio e aiutarla, si rese conto che aveva un aspetto un particolare per essere un cane, cosi chiamò i servizi di aiuto per gli animali.
Appena arrivarono gli aiuti, osservarono minuziosamente l’animale e rimasero sorpresi nello scoprire che “l’anziana cagnolina” in realtà era un coyote che aveva un caso abbastanza grave di rogna. Perché potesse essere assistita adeguatamente la portarono al rifugio di vita silvestre Gold Country’s Wildlife Intake Center, nella città di Loomis.
La povera coyote, chiamata Princess, ha iniziato subito le cure per la rogna che è una malattia della pelle causata dagli acari che possono portare alla perdita del pelo, prurito intenso e irritazione della pelle fino al punto di provocare ferite.
Anche se inizialmente Princess era timorosa di quegli uomini che se la portarono, dopo due settimane si può dire che ha famigliarizzato con loro, perché ha capito molto bene che la stanno aiutando a stare meglio giorno per giorno.
Adesso Princess sta molto meglio ma dovrà restare al rifugio silvestre per alcuni mesi prima di riprendersi completamente.
Quando la dolce Princess si sarà ripresa completamente, potrà essere rimessa in libertà nel suo habitat già che sarà in grado di provvedere a lei stessa senza alcun problema.
Come si può vedere anche gli animali silvestri spesso hanno bisogno di noi esseri umani, e anche se è raccomandabile non entrare in contatto con loro, si può sempre chiamare gli specialisti della fauna.