Una donna percorre 3 miglia per aiutare un cane trovato legato ad un palo con un biglietto sul collo

Una storia meravigliosa che vogliamo condividere con voi per regalarvi la forte emozione che ha lasciato nei nostri cuori. La protagonista è Lisa Snyder, una donna molto povera che ha trascorso gli ultimi anni della sua vita vivendo in un vecchio furgoncino con i suoi tre gatti, la cosa più preziosa che ha. Ha sempre vissuto alla giornata e ogni giorno faticava per procurarsi un po’ di cibo. Inoltre la donna aveva molti problemi fisici e difficoltà a camminare, ma nonostante ciò il suo cure è pieno d’amore.

Un giorno, il suo unico mezzo ha iniziato a darle problemi fino a lasciarla completamente a piedi. Non sapendo cosa fare passò i successivi giorni in un parcheggio. Durante una passeggiata per cercare un modo per risolvere la situazione, si è ritrovata davanti ad una tenera scena. Una cane era stato abbandonato, legato al palo della luce con un biglietto appeso al collo con su scritto: “Mi chiamo Joey. Sto cercando casa, per favore prenditi cura di me.”

Non sapendo cosa fare e non riuscendo a provvedere al cucciolo, Lisa decise di contattare il rifugio più vicino. Ma ormai era tardi e non c’era personale a disposizione fino alla mattina successiva. Non poteva lasciarlo lì tutta la notte, era troppo buona e amava troppo gli animali per compiere un gesto del genere. Così decise di aiutarlo. Lo slegò e si incamminò con lui a piedi verso il rifugio. Per non perdere tempo Lisa ha iniziato un percorso di 3 miglia senza prendere la sua giacca ne il bastone che l’aiutava a camminare. Si è ritrovata al freddo e ad affrontare un viaggio sopportando il dolore delle sue condizioni fisiche. Anche se ci ha impiegato un’intera notte, il mattino successivo Joey è arrivato sano e salvo al rifugio.

Il Forte Animal Rescue ha accolto il cane e si è subito preso cura di lui. Nel giro di soli 4 mesi i volontari hanno trovato una casa a Joey. Oggi vive con la sua famiglia e la sua piccola umana da cui non si separa mai. La comunità di San Pedro ha organizzato una raccolta fondi per ringraziare Lisa e il suo meraviglioso gesto. Durante una cerimonia a lei dedicata, le è stato consegnato un assegno di 3590 $.

Guardate le tenere immagini del video e il racconto di Lisa in lingua originale:

Oggi è raro trovare persone come questa meravigliosa donna. Grazie Lisa per quello che hai fatto per Joey, sei stata generosamente ricompensata, ma qualunque somma non sarà mai abbastanza. Sei un eroina e tutti noi ti ricorderemo così per sempre!

Fate conoscere Lisa Snyder a tutto il mondo, condividete la sua storia!

 

Fonte: www.iheartdogs.com

 

Articoli correlati