Nessuno notava lo strano animale nascosto tra i resti di quel vecchio magazzino. Ma un giorno un angelo si accorse di lui. Ed è così che Oscar torna alla vita
Non sappiamo dirvi con certezza se quello che stiamo per raccontarvi sia stato un caso d’abbandono o no. Non sappiamo se una qualche famiglia si sia sbarazzata di questo cane.
Ma a malincuore, dobbiamo dirvi che l’essere umano è rimasto impassibile davanti ad un essere bisognoso. Se solo qualcuno avesse fatto qualcosa, anche un piccolo gesto, una telefonata, questo cane non avrebbe mai conosciuto l’inferno.
Invece Oscar, questo è il suo nome, ha vissuto per la strada per lunghe settimane. Di giorno, sopraffatto dalla paura, si nascondeva all’interno di un magazzino decadente e abbandonato. Mentre di notte usciva silenziosamente alla ricerca di cibo e acqua, cosa che naturalmente non gli riusciva facile. Un giorno la fortuna entrò proprio in quel magazzino, accompagnata da un buon samaritano. Quando l’uomo lo vide, non riuscì a credere ai suoi occhi. Non capiva cosa avesse davanti agli occhi, all’impatto sembrava un cane, quattro zampe, una coda ma… la sua faccia… il suo corpo… doveva fare qualcosa!
Da solo non riuscì ad avvicinarlo, così avverti l’associazione animalista della zona.
Cauti e pazienti, i volontari riuscirono a prenderlo e con urgenza lo portarono dal veterinario.
Aveva una grave malattia della pelle ed era per questo che aveva perso tutto il pelo. Il tessuto sul viso si era cicatrizzato insieme al fango e alla sporcizia nella quale il cucciolo viveva.
Sembrava come se sul viso avesse una maschera, che lo faceva apparire un mostro agli occhi di tutti i passanti. Noi non ci crediamo che nessuno si sia accorto di lui e di certo non giustifichiamo l’uomo. Sappiamo tutti che purtroppo oggi l’altruismo e il fare del bene al prossimo sono scomparsi quasi del tutto.
Ma siamo felici che quel giorno qualcuno si sia accorto di lui perché questo meraviglioso cane ha avuto una seconda possibilità. L’associazione si è presa cura di lui, ogni giorno per lunghi mesi. Lo hanno curato e nutrito e dopo tanta fatica sono riusciti a far rinascere la splendida creatura nascosta sotto tanta sofferenza.
Oggi è felice e non crederete mai alla sua trasformazione. Guardate Oscar in tutta la sua bellezza:
Meraviglioso vero? Siamo felici di dirvi che è stato adottato da una brava famiglia e che adesso è felice. Un grazie speciale a tutti quelli che hanno lo hanno reso possibile.
Tanti lunghi e felici anni piccolo Oscar
Fonte: letsadoptinternational.com