Il veterinario racconta:”sono arrivati in clinica con il gattino morente, la proprietaria piangeva perché non aveva i soldi per le costosissime cure, mi dispiaceva ma …
Questa è una di quelle storie che amiamo leggere e raccontare. Ormai episodi così non accadono quasi più in questa società perduta.
Un gattino molto malato è stato portato nella clinica veterinaria della città. Aveva un disperato bisogno di aiuto, ma i suoi proprietari non potevano permettersi il trattamento. Il veterinario era troppo dispiaciuto per il gatto, ha deciso di salvarlo comunque.
“Questa palla di pelo aveva un importante bisogno di assistenza sanitaria. I suoi umani non potevano permettersela ed erano disperati. Sono fortunato a fare questo lavoro. Qui tutti noi amiamo gli animali e facciamo tutto il possibile per salvare le loro vite. Il gattino era molto dolce, anche quando era super malato. Faceva le fusa e strofinava il viso contro il personale mentre cercavano di aiutarlo. I suoi umani non erano in grado di permettersi la cura e stavano perdendo la speranza. Non potevamo sopportare di sottoporlo a eutanasia quando una cura poteva risolvere ogni cosa. Abbiamo iniziato subito il trattamento e lo abbiamo tenuto sotto controllo per tre giorni”, le parole del veterinario.
Nel giro di pochi giorni si è ripreso e l’unica cosa che desiderava era un po’ d’amore. Voleva stare tra le braccia di questo tenero dottore e coccolarlo. Era come se sapeva che gli aveva salvato la vita.
E questo era il suo modo per ringraziarlo.
“Cercava di starmi il più vicino possibile. Si strusciava affettuosamente alla mia faccia, mi riempiva di baci e faceva le fusa sempre più forti ad ogni nostra interazione.”
“Voleva tanto amore, queste immagini lo dimostrano. Era felice…”
Ringraziamo questo veterinario e la sua meravigliosa clinica. Quando nel lavoro c’è passione i soldi non hanno alcun valore.
Una storia bellissima non è vero?
Fonte: www.lovemeow.com