Aveva deciso di dare un taglio alla sua vita, lasciando un biglietto di addio a tutti i suoi cari
Sapete che i cani hanno un sesto senso e riescono a percepire le nostre emozioni?
Riescono a capire le nostre gioie e i nostri successi e anche quando c’è qualcosa che non va.
Questa è la storia di Byron Tylor, un ragazzo americano che stava attraversando un momento difficile della sua vita. Oggi sta bene ma soltanto per merito del suo amato Bullmastiff di nome Geo. Byron si era ritrovato solo, lasciato dalla sua partner senza una spiegazione. Il dolore della perdita gli aveva spezzato il cuore e non riusciva più a trovare un motivo per vivere. Non mangiava, non dormiva e soprattutto non aveva nessuno con cui parlare e sfogarsi. Soltanto Geo viveva in quella buia e silenziosa casa con lui. Ma era un cane e non era in grado di ascoltarlo ne di aiutarlo, almeno questo era quello che pensava.
Un giorno ha deciso che non avrebbe più sofferto e che avrebbe messo fine per sempre alla sua vita. Dopo aver bevuto una bottiglia, ha preparato un cappio. Si è recato al piano di sotto per scrivere un biglietto d’addio alla sua famiglia. Quando Byron è tornato al piano superiore, Geo aveva il cappio in bocca e si agitava. Il ragazzo ha provato a prenderlo ma il cane si rifiutava di lasciarlo andare.
“Inizialmente ho pensato che voleva giocare. Gli ho detto dammelo! E lui ha iniziato a ringhiare.” le parole di Byron
Ma Geo non voleva giocare, aveva capito le intenzioni del giovane e non poteva permetterglielo.
“Ha masticato il cappio. Ogni volta che provavo a toglierglielo mi ringhiava. Non si era mai comportato così. È un cane dolce e buono, aveva capito le mie intenzioni e voleva ostacolarmi. I cani percepiscono tutto e sapeva che c’era qualcosa che non andava”, prosegue.
Il gesto di questo meraviglioso angelo peloso ha colpito il cuore del ragazzo e lo ha riportato in se. Dopo aver riflettuto su quello che stava per fare, lo ha ringraziato per avergli salvato la vita.
Qualche mese fa, Byron ha ricevuto una brutta notizia rigurdante il suo Geo. Il cane ha un gravissimo tumore alla testa che si sta diffondendo rapidamente in ogni parte del corpo. Gli rimangono poche settimane di vita.
“Se non fosse per Geo io adesso non sarei qui, vorrei poter fare la stessa cosa per lui, ma non so come.” conclude il ragazzo.
Una storia molto triste che ci ha commosso. Sosteniamo quest’uomo e auguriamo a Geo di vivere ancora a lungo. Non sempre i veterinari hanno ragione, a volte dei miracoli smentiscono ogni loro previsione. Speriamo che Geo sia uno di questi casi.
Condividere questa storia, raccogliamotutto il supporto possibile.
Fonte: igr.com