Sembrava un cane normale, un cane in acqua non è insolito da vedere in una piscina per cani, quando lo ha sollevato e ho visto il resto, o meglio dire non ho visto il resto…

Questa è la storia di Duncan Lou Who, un cucciolo di Boxer nato con una grave deformazione congenita. Quando aveva circa otto settimane è stato affidato al Panda Paws Rescue di Vancouver, un rifugio di Washington. È nato con una malformazione della colonna spinale che gli comportava l’impossibilità di utilizzare entrambi gli arti posteriori. Vivere così era impossibile, i volontari del rifugio lo hanno sottoposto a più visite nelle migliori cliniche veterinarie del paese. Le uniche possibilità che che avevano, erano due: amputargli entrambe le zampe andando incontro ad una vita sofferente o sopprimerlo.

“Non poteva vivere così, soffriva troppo, dovevamo decidere se ricorrere all’eutanasia o amputargli gli arti. Ma quel giorno, nella clinica, mi ha guardato con occhi che sembravano pregarmi. Così ho deciso di dargli una possibilità. L’eutanasia sarebbe stata comunque possibile in un secondo momento”, le parole del responsabile del Panda Paws Rescue di Vancouver. Amputandogli le zampe la sua vita sarebbe dipesa da un carrellino, ma la cosa più importante era tentare!

Fin da subito il cucciolo si è dimostrato forte e determinato, ma nessuno avrebbe mai immaginato la sua meravigliosa reazione. Oggi è adulto e riesce a stare in equilibrio sulle sole due zampe anteriori. Riesce a correre e giocare con tutti gli altri amici pelosi. Una scena che ha commosso tutti e che nel giro di pochissimo tempo ha fatto il giro del mondo. Tutt’oggi è ancora difficile trovare una spiegazione. Probabilmente avendogli amputato le zampe da cucciolo, ha subito imparato a gestire il nuovo baricentro del suo corpo. Inoltre ha sviluppato, più del normale, i muscoli degli arti anteriori, rendendoli più forti e in grado di sostenere tutto il corpo.

Vedere queste immagini ci scalda il cuore. Ha due zampe invece che quattro, ma corre felice apprezzando comunque la vita.

Guardatelo nel video:

https://youtu.be/6N0HpAU4i1c

Una scena commovente vero?

Condividere la storia di questo cane, dimostriamo al mondo la grande forza degli animali e che bisogna sempre valutare ogni alternativa. Se lo avessero soppresso oggi non esisterebbe Duncan Lou Who, il cane che corre su due zampe!

Articoli correlati