“Amo fare lunghe passeggiate ma imbattermi e aprire quel baule mi ha cambiato la vita “
È stato chiuso in un baule ed abbandonato nel parcheggio del complesso Hollis Sports, senza cibo ne acqua.
Ci troviamo a Buxton, una cittadina degli Stati Uniti. Una giovane coppia era uscita all’alba per una passeggiata romantica, quando si è imbattuta in qualcosa di strano. In un angolo del parcheggio del complesso Hollis Sports c’era un piccolo baule abbandonato.
Incuriositi dal tesoro che poteva contenere, i due umani si sono avvicinati. Hanno tentato di aprirlo ma era chiuso a chiave. All’interno c’era qualcosa che pesava molto, decisero comunque di lasciarlo lì. Mentre lo adagiavano a terra, dei striduli lamenti iniziarono a provenire dal baule. Erano miagolii, c’era un gatto li dentro e aveva bisogno d’aiuto.
Non sapendo cosa fare i due giovani si precipitarono a casa di un amico che abitava nelle vicinanze. Con un cacciavite riuscirono ad aprirlo e a liberare il povero micio.
Hanno deciso di chiamarla Sky e lo hanno portato all’Animal Refuge League di Greater Portland per sottoporlo ad una visita di controllo. Aveva circa un anno era una femmina ed era completamente infestato dalle pulci. Ma per fortuna gli organi vitali non erano stati compromessi e nel complesso stava bene.
Era affettuosa e socievole, si vedeva che era una gatta domestica e che qualcuno l’aveva abbandonata.
Sky è stata subito messa sulla lista di adozione e la sua storia si è divulgata in tutto il mondo.
Il due settembre il rifugio ha pubblicato un aggiornamento sul gatto:
Con questo post ci hanno informato di aver trovato la vera famiglia di Sky o meglio di Ollie, questo il suo vero nome. Una famiglia li ha contattati dopo aver visto i notiziari e aver riconosciuto la foto. Avevano smarrito la loro gatta Ollie il week-end precedente. Dopo accurati controlli, i volontari hanno affermato che si trattava proprio di lei.
Oggi Ollie si è riunita ai suoi umani ed è tornata ad essere felice. È scappata di casa e non hanno più avuto notizie di lei per qualche giorno. Non avrebbero mai immaginato quello che le stesse capitando. A volte i gatti si allontanano per poi ritornare e Ollie lo aveva già fatto altre volte.
Nessuno sa come sia finita in quel baule ma la cosa più importante è che adesso sta bene ed è felice.
Condividete questa storia, magari riusciremo a scoprire qualcosa di più.
Fonte: pagina Facebook Animal Refuge League of Greater Portland