Raccoglie 95mila $ per convertire gli autobus in rifugi mobili per i senzatetto e i loro animali domestici
Non tutti conoscono la gioia che gli animali domestici portano nelle nostre vite. Ma voi amanti degli animali si ed è per questo che vogliamo raccontarvi di questa splendida iniziativa.
Sapete quanti senzatetto vivono per le strade di ogni città? Persone senza casa, senza famiglia che elemosinano ogni giorno per sopravvivere.
Molti di loro hanno raccontato più volte che la loro unica ragione di vita sono i loro amici pelosi. Ma purtroppo quest’ultimi sono costretti a vivere come loro per le strade. C’è chi ci rinuncia e preferisce che siano i rifugi a prendersene cura. In questo modo sono sicuri della loro sopravvivenza.
Ma quanto possiamo ferire il cuore di un cucciolo separandolo dal proprio umano? Anche se questo è un senza tetto, perché loro al contrario di noi guardano oltre l’apparenza.
C’è un uomo che ha cambiato la vita di tutti i senzatetto di Melbourne. Lui stesso è stato sfrattato dalla propria casa e si è ritrovato a vivere per quattro mesi per le strade.
Ha cercato aiuto nei centri d’accoglienza ma in quel periodo erano affollati di gente. Quelli pronti ad accoglierlo non accettavano i suoi animali domestici.
Ha trascorso questi mesi ad attuare un progetto che è riuscito a portare a termine. Il suo nome è Simon Rowe.
Ha lanciato una campagna di crowdfunding che ha già raccolto 46 mila dollari.
Lo scopo è proteggere tutti quelli che dormono strada. Sono previsti degli “Sleepbus”, in ognuno dei quali ci saranno 22 posti, spazio per gli animali, bagni e caricatori usb. Ogni uomo avrà un armadietto personale per custodire i propri oggetti.
Il sonno gioca un ruolo vitale per il benessere e la salute delle persone.
Riuscire a dormire bene, al caldo e in tutta sicurezza garantisce sicurezza per tutte le persone e gli animali senza casa. I senzatetto dormono ogni giorno con la paura di rapine, aggressioni e bullismo. Questo anche per quanto riguarda gli animali. Sono proprio queste paure che spessi li costringono a rifugiarsi in droga e alcol.
“La nostra non è una soluzione a lungo termine per chi dorme per strada. Non offriamo assistenza psicologica, non diamo soldi ma un posto confortevole e sicuro in cui poter dormire. Lasciamo le soluzioni a lungo termine e l’assistenza a tutte quelle organizzazioni che già si occupano di questo compito vitale. Noi vogliamo togliere le persone dalla strada. A bordo dello ‘Sleep Bus’ possono fare un sonno tranquillo, al caldo e al sicuro”, queste le parole riportate sul sito dell’associazione “Sleep Bus”.
Sono sempre di più le persone che donano per contribuire al progetto e per raggiungere lo scopo.
Condividiamo affinché possiamo imparare dall’Australia e sollecitare anche l’Italia ad aiutare tutti i bisognosi del paese.
Fonte: blog.theanimalrescuesite.com