” Quello che aveva sul lato del corpo non si riusciva a capire, non riusciva a muvere le zampe e si lamentava. Non riuscivamo ad entrare. Quando abbiamo rintracciato il proprietario si è presentato…”

Vi abbiamo già parlato in un precedente articolo di Barilla (per chi non conosce la storia può leggerla cliccando ). Adesso vogliamo raccontarvi un’altra storia a cui l’Albergue de Animales Dog House ha regalato un lieto fine.

Tutto ebbe inizio la notte del 19 Gennaio del 2015. Una telefonata anonima ha avvertito il rifugio della presenza di un cane in gravissime condizioni all’interno di una recinzione. Così, nella mattina del giorno successivo, i volontari si sono recati sul luogo indicato per verificare quanto gli era stato detto.

All’interno della recinzione c’era una meticcia dal pelo bianco di nome Oggy. Se ne stava immobile in un angolo. Era visibilmente triste e spaventata. Qualcosa in lei non andava e i volontari dovevano scoprire cosa. Ma il terreno era recintato e l’ingresso chiuso a chiave.

C’era qualcosa sul lato sinistro del suo corpo, forse una ferita o forse peggio. Dopo diverse ore, i ragazzi sono riusciti a rintracciare il proprietario della terra e hanno preteso d’entrare. Nonostante era nel torto l’uomo si è alterato, ma alla fine ha permesso loro di aiutarla.

La prima cosa che hanno fatto è stata accarezzarla e tranquillizzarla, poi successivamente hanno cercato di capire le sue condizioni.

Zoppicava, non riusciva a poggiare a terra la zampa anteriore sinistra. Sul lato del corpo aveva una gravissima infezione nella ferita perché non era stata non curata in tempo. Probabilmente provocata da un morso.

Dovevano assolutamente portarla via da lì. Un volontario l’ha presa in braccio e l’ha adagiata nel trasportino del suo furgoncino. Con urgenza si è recato presso il rifugio, dove si sono presi subito cura di lei. Aveva 40° di febbre ed era spaventata.

Dopo diversi giorni di trattamento, i ragazzi decisero di operarla.

Hanno prima dovuto trattare l’inferzione perché altrimenti non potevano farlo.

L’espressione del suo volto cambiò. Aveva capito che la ragazza che quel giorno l’ha accompagnata le stava salvando la vita. Dopo l’operazione si sentiva meglio ed era tornata a vivere.

Grazie all’amore di queste splendide persone, nel giro di pochissimo tempo si è ripresa del tutto.

Purtroppo non siamo riusciti a scoprire quali provvedimenti sono stati presi verso colui che l’ha lasciata in quelle condizioni.

Ma perlomeno sappiamo che è stata adottata e oggi è felice con una splendida famiglia di Granada (Spagna). Ha 5 anni ed una cagnolina affettuosa e socievole. Ha completamente riacquistato la fiducia nell’essere umano grazie a queste splendide persone.

Di seguito vi lasciamo il video in cui potete vedere la sua storia:

Tanti auguri Oggy, ti auguriamo di essere felice per tutto il resto della tua vita.

 

 

 

Fonte: www.youtube.com

Articoli correlati