E’ successo qualche ora fa: i vigili chiedono i documenti al cane e lui prontamente risponde con…

Il fatto che vi stiamo raccontando è accaduto qualche ora fa ad Avezzano, un città in provincia dell’Aquila (Abruzzo).

Un notizia che può sembrarvi assurda ma che è accaduta proprio oggi e non è la prima volta che si verificano avvenimenti di questo genere. Una signora stava passeggiando tranquillamente per le strade della città insieme al suo amico a quattro zampe. Cosa che facciamo tutti ed è la passeggiata più bella e rilassante che possiamo fare. Ma questa donna ha commesso un infrazione. Mentre percorreva il tragitto scelto, gli agenti della polizia municipale l’hanno fermata e hanno controllato che avesse con se i sacchetti per raccogliere i bisogni del cucciolo. Sappiamo che la legge in molte città lo impone per evitare l’inquinamento della stessa e siamo d’accordo. Ma gli agenti non si sono accontentati. Hanno chiesto alla donna i documenti del cane che, naturalmente, lei non portava dietro.

polizia municipale locale, vigili urbani

La signora però ha subito informato gli agenti del fatto che il suo pelosetto fosse dotato di microchip.

Ciò voleva dire che i suoi dati erano registrati e potevano ottenerli immediatamente. Esiste un macchinario in grado di rilevare la presenza del microchip e anche di leggerlo ma naturalmente non viene dato in dotazione al corpo di polizia. La signora non aveva i documenti e come prevede la legge doveva essere multata. Ma il cucciolo, adorabile e simpatico, ha prontamente risposto agli agenti scodinzolando e implorando un po’ di coccole. Come non intenerirsi? Chi resisterebbe ad un musino umido che ti guarda con due meravigliosi occhioni?

Gli agenti alla fine hanno proceduto con un verbale che ha stabilito che la donna dovrà portare entro 5 giorni i documenti del cane in caserma. La signora purtroppo non è stata la prima ad essere fermata. Molti cittadini avezzanesi dovranno munirsi di documenti prima di uscire per fare una passeggiata con il primo amico a quattro zampe.

Non tutti ragionano allo stesso modo e c’è chi ha riso davanti a questa notizia e chi, invece, la trova giusta. Noi vorremmo sapere il vostro parere e se anche voi girate con il pedigree del vostro cane nelle tasche!

Fonte: www.marsicalive.it

 

 

Articoli correlati