La rara malattia che affliggeva questi due pelosi era sotto gli occhi di tutti ma solo uno sguardo attento l’ha saputa riconoscere e l’ha curata con…
Non sempre capita che i cani e i gatti decidano di diventare amici inseparabili. Ma quando accade ci ritroviamo testimoni di un legame d’amore meraviglioso e indistruttibile.
A condividere questa storia con il mondo è stato il rifugio Animal Care di Chula Viasta, California. Recentemente i volontari si sono trovati ad accogliere due animali randagi che vivevano per la strada della città, una cagnolina e un gatto. Sono stati trovati nella stessa zona, insieme ma nessuno avrebbe mai immaginato che i due animali fossero amici.
Come si procede normalmente, i soccorritori hanno eseguito la procedura standard del rifugio e separato i due pelosetti. Sono stati sistemati in due diverse aree del rifugio. La struttura ha proprio di per se due reparti, uno per i cani e uno per i gatti. La cosa che ha preoccupato i volontari è il fatto che dopo la loro separazione, entrami gli animali sono caduti in uno stato di depressione. Il gatto, chiamato successivamente Romeo, aveva smesso di mangiare ed era come caduto in letargo, non rispondeva a nessuno stimolo di gioco. La cagnolina, successivamente chiamata Giulietta, se ne stava in un angolo con aria triste e anche lei si rifiutava di mangiare.
Anche se la cosa poteva sembrare, inizialmente, assurda, il personale ha iniziato a domandarsi se la causa dei loro malanni fosse stata proprio la loro separazione.
Provarlo non costava nulla, così hanno deciso di riunirli in una stanza e di vedere cosa sarebbe accaduto. Avevano ragione… avevano soltanto bisogno di stare insieme… Non appena Romeo ha visto Giulietta, è rinato. Ha iniziato a coccolarla e a giocare con lei. I volontari sono rimasti sbalorditi davanti alla scena. Da quel giorno questa meravigliosa e insolita coppia è stata riunita per sempre. Oggi i due animali sono tenuti fianco a fianco e stanno entrambi aspettando di essere adottati. Ma il rifugio ha stabilito una condizione per chiunque fosse interessato. Qualunque probabile adottante di Romeo o di Giulietta, se vuole l’uno, deve adottare anche l’altro! Ci auguriamo che sia così e che il loro magico legame non venga mai più spezzato.
Vi lasciamo ad un loro video in cui potete vederli coccolarsi e ascoltare la loro storia in lingua originale:
Guardate come sono adorabili! Un legame speciale che ci ha scaldato il cuore.
Condividete questa storia con il mondo, mostriamo a tutti un’amicizia speciale che va contro ogni pregiudizio!
Fonte: iheartcats.com