“Quell’auto ha rallentato, ha aperto lo sportello e lo ha gettato in mezzo al traffico, è ripartita a tutta velocità lasciandolo lì. Ho visto tutto e ho creduto che l’auto davanti l’avesse preso in pieno, l’ho soccorso e sono andato dalla Polizia per scoprire che…”
Qualcuno ha cercato di sbarazzarsi di un’anima innocente ma il fato ha voluto che qualcun’altro si ritrovasse testimone della scena
Vi raccontiamo cos’è successo… Ci troviamo a Stanislaus Country, in California. Jason Harcrow è un giovane corriere dell’azienda UPS e un giorno come un altro, stava consegnando i pacchi per la città. Improvvisamente la sua attenzione si soffermò su una macchina in mezzo al traffico che sembrava avere una certa fretta. L’uomo alla guida ha aperto lo sportello e ha scaricato un cucciolo per la strada, per poi ripartire a tutta velocità. Quella palla di pelo biancastro se ne stava sola e indifesa in mezzo al traffico. Le macchine non lo nemmeno notavano per quanto era piccolo. Il cagnolino impaurito era rimasto immobilizzato al centro della strada e ogni macchina che passava lo sfiorava sempre più vicino. Finché alla fine non è riuscito a muoversi e si è riparato sotto alla grande vettura di Jason.
Quest’ultimo rimase, inizialmente, confuso da ciò che aveva visto ma, dopo, appena realizzò cosa era davvero successo, si precipitò da lui. Ci volle un po’ prima di convincere il cane a fidarsi di lui ma alla fine riuscì a prenderlo tra le sue braccia. Era un maschietto di Cairn Terrier di appena due tre mesi.
“Pensavo che la macchina davanti a me l’avesse colpito, poi per fortuna è andato sotto la mia e dagli specchietti l’ho intravisto vicino uno dei miei grandi pneumatici”, racconta Jason durante un’intervista.
La prima tappa che l’uomo ha fatto in compagnia del cucciolo è stata alla stazione di polizia. Qui è stata avvertita l’associazione animalista.
Il rifugio Stanislaus County Animal si è subito preso cura di lui e il personale ha deciso di chiamarlo Biscuit. Sarà tenuto sotto controllo per i prossimi giorni, dopodiché sarà inserito nella lista per l’adozione. Oltre a tenerlo sotto controllo, i volontari vogliono dare il tempo alla sua famiglia di rivendicarlo. Hanno la speranza che sia stato rubato e che quelle persone che lo hanno gettato in mezzo alla strada non erano davvero i suoi umani.
Di seguito il video del racconto di Jonas. Guardate le immagini del luogo in cui è stato abbandonato e le immagini di un cagnolino dolce e affettuoso:
Un ringraziamento a questo splendido uomo. Al contrario degli altri automobilisti, ha interrotto il suo lavoro e si è fermato per salvare un piccolo animale indifeso. Successivamente si è anche assicurato di consegnarlo in mani sicure. Se esistessero più persone come lui, vivremmo in un mondo migliore.
Siamo felici di come siano andate le cose e ci auguriamo che presto Biscuit possa trovare una casa amorevole.
Condividete questa storia per omaggiare il cuore di un grande uomo.
Fonte: iheartdogs.com