“L’incendio aveva completamente avvolto l’abitazione ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Quando lo abbiamo visto che giaceva a terra in fin di vita abbiamo fatto il possibile. E se siamo riusciti a salvarlo è solo perché avevamo…”

Quando veniamo a conoscenza di storie come questa non possiamo far altro se non raccontarvele. Il fatto che alla vita animale venga dato lo stesso valore di quella umana ci fa sorridere il cuore.

Negli Stati Uniti la salvaguardia degli animali sta diventando una delle preoccupazioni più frequenti. Negli ultimi anni i corpi dei Vigili del Fuoco sono stati dotati di speciali maschere di ossigeno. Sono state studiate appositamente per i cani e per i gatti. Eccole nella foto di seguito:

Risultati immagini

Potrebbero sembrarvi delle semplici campane di vetro e se non ve ne avessimo già parlato, non avreste mai immaginato la loro speciale funzione. Nell’ultimo anno queste maschere hanno salvato migliaia di vite animali in tutto il mondo. Cani e gatti rimasti vittime di gravi incendi e ridotti in fin di vita sono stati salvati dai pompieri che li hanno rianimati e aiutati a respirare.

Nel 2015, a New Orleans, Louisiana, una casa è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme. All’interno, al momento del tragico incendio, c’erano due umani e un gattone rosso. I primi sono riusciti a mettersi in salvo ma tra la confusione, lo spavento, il fumo e le fiamme non sono riusciti a mettere in salvo anche il loro amato micio. I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente sul posto e quando hanno spento le fiamme, hanno trovato il povero gatto incosciente e in fin di vita. I fumi avevano ostruito il suo apparato respiratorio e il suo corpo era pieno di gravi bruciature. Questi eroi sono riusciti a rianimarlo grazie a una di queste speciali maschere.

Risultati immagini

 

Non appena il micio ha ripreso a respirare è stato portato allo studio veterinario più vicino.

Risultati immagini

E’ stato tenuto sotto controllo per tutta la riabilitazione e non appena ha iniziato a stare meglio è stato restituito alla sua famiglia. Siamo felici che tutto si sia risolto per il meglio e che oggi il piccolo stia bene.

Questi eroi lo hanno salvato e gli hanno dato una seconda possibilità. Sapere che queste maschere sono state create appositamente per gli animali ci rincuora. Forse, finalmente si sta iniziando davvero a dare valore alle loro vite.

Grazie a questi Vigili del Fuoco e a tutti coloro che, ogni giorno, lottano per salvare i nostri amici a quattro zampe.

Informiamo tutti di questa nuova innovazione, condividiamo l’articolo con i nostri amici.

Fonte: perfecto.guru

Articoli correlati